annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo di GB

11 RISPOSTE 11
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Marty46 , un elevato consumo di giga può dipendere da una serie di fattori ( la visualizzazione e lo scambio di immagini e video nei principali social network e chat come WhatsApp, così come l'utilizzo di app ad elevato scambio di dati come Mappe
o Spotify, la riproduzione automatica dei video su Facebook o, ancora,  l'aggiornamento automatico delle app) che non dipendono mai dall'operatore utilizzato. Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali noi non abbiamo accesso
a informazioni di dettaglio su come vengono utilizzati i giga (per esempio,siti visitati o tipologia di traffico). Ma, se vuoi, puoi conoscere l’utilizzo dei giga delle tue app direttamente dalle impostazioni dello smartphone oppure utilizzando app dedicate. Resto a tua disposizione.Buona giornata!

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Marty46. Puoi provare ad effettuare un calcolo del consumo dati in app da Spesa e traffico, Dettaglio traffico, Filtri, Dati, Italia, Operazioni gratuite, Sì, impostando un intervallo di tempo via via di 30 giorni. Comunque attività come streaming video e audio, gaming e hotspot comportano sicuramente un altro consumo di dati.
0 Kudos
Marty46
Grande
Grande
Hai ricevuto riscontro?
Io ho avuto problemi simili
0 Kudos
Anna953
Grande
Grande
No, sono sempre in 4G. Comunque adesso controllo i consumi direttamente dall'app come mi hai indicato. Cerco di capire se c'è qualche consumo nascosto che fa in hotspot e che magari dipende dal pc
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
La mia ultima risposta si riferiva al tuo penultimo post. In risposta al tuo ultimo ti chiedo, hai per caso il 5G attivo?
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
No, almeno fino al giorno prima del prossimo rinnovo della tua offerta, non controllare il conteggio dello smartphone perché, se tu non gli avessi mai indicato come data dalla quale fare partire il conteggio quella del giorno del rinnovo della tua offerta, sospetto che non sia settato correttamente.
Altrimenti, prova ad installare un'apposita app che ti conteggi il consumo dati.
0 Kudos
Anna953
Grande
Grande
Chiedo se possa dipendere dai dispositivi perché ho notato che negli ultimi giorni lo smartphone si surriscalda molto quando è in hotspot, non ci avevo dato molto peso ma ora inizio a pensare che sia correlato ap consumo di dati spropositato
0 Kudos
Anna953
Grande
Grande
Dalle impostazioni dello smartphone ci sono filtri solo per il giorno stesso, il giorno prima, il mese scorso ed il mese corrente (senza possibilità di personalizzare gli intervalli). Se guardo il consumo di ieri dalle impostazioni del telefono ammonta ad 1,37 GB mentre il totale che conteggia HO è di almeno 35GB...
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Io sinceramente non saprei rispondere a questa tua domanda. Nel tuo primo post hai scritto che non hai potuto confrontare il consumo riportato dall'app con il conteggio che te ne fa il tuo dispositivo dalle sue impostazioni. Ma tu, dalle impostazioni del dispositivo, hai impostato la data d'inizio conteggio inserendo il giorno del rinnovo della tua offerta? E hai controllato da Utilizzo dati?
0 Kudos
Anna953
Grande
Grande
Grazie, non sapevo di questa funzionalità. Effettivamente c'è stato un consumo di GB esagerato negli orari in cui ho usato hotspot. Quello che non capisco è perché questo consumo se le mie abitudini non sono cambiate, ho utilizzato il pc per le email, per un po' di streaming (un'oretta) e per mezz'oretta di video YouTube. Ho sempre usato i dati in questo modo e non ha mai consumato così tanto. Potrebbe dipendere da un malfunzionamento dei miei dispositivi?
0 Kudos