annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo giga

Alessa
Grande
Grande
Buona sera è da quando ho attivato l'offerta più o meno un mese che vedo i giga scalare da soli senza essere usati. Ad esempio la notte prima di staccare tutto controllo il consumo spengo o dati mobili e la mattina ricontrollando mi trovo a che 5gb in meno. Mi sembra un po una presa in giro anche perché controllando con il contatore dei dati del telefono siamo ben lontani. Vedo che non sono l'unico a lamentare questo problema, tanto vale me ne torno a illiad almeno sono più onesti. Cercate di risolvere grazie.
0 Kudos
7 RISPOSTE 7
lele992
Numero Uno
Numero Uno

sono ladri !!! consumare 5 giga durante la notte , manco fosse netflix o altri servizi streaming ... 

0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
io sinceramente a questa storia del consumo dei giga anomalo di giorno e di notte credo poco per il semplice fatto che in quasi un'anno non mi è mai successa una cosa simile,bisogna vedere che uso se ne fa della sim,tutti quelli che lamentano questo problema usano i dati della sim per far funzionare altri dispositivi tv, pc,hotspot e quant'altro e secondo me la fregatura sta proprio li,poi può essere che mi sbaglio ma resta il fatto che io non ho mai avuto questo problema usando la sim tradizionalmente nel telefono e non solo con ho. ma anche con altri operatori.
LeleBianco
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
non importa l'uso che se ne fa, se i dati sono spenti (e addirittura lo smartphone spento) dati non se ne devono consumare. Punto.
Questa storia del background non regge perché altrimenti anche il contatore del cellulare o del router dovrebbero segnalare gli stessi consumi.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Anche a me non è mai successo. E io uso tanto l'hotspot e di notte non spengo, ma metto solo in modalità aereo. Una cosa però che ho notato è che il sito non si aggiorna in tempo reale quanto ai GB restanti ma con un po' di ritardo. Quindi guardare quanto segna la app prima di spegnere il telefono potrebbe essere fuorviante
0 Kudos
3mm3g1
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Baobab  ha scritto:
Anche a me non è mai successo. E io uso tanto l'hotspot e di notte non spengo, ma metto solo in modalità aereo. Una cosa però che ho notato è che il sito non si aggiorna in tempo reale quanto ai GB restanti ma con un po' di ritardo. Quindi guardare quanto segna la app prima di spegnere il telefono potrebbe essere fuorviante

Si ma dopo un pò, a parte qualche manciata di MB i contatori di app e tel. devono allinearsi.

0 Kudos
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Io la uso come hotspot, però come consumo giga è abbastanza regolare infatti ne avanzo sempre, ho quella da 70 giga a 5,99


@esatau  ha scritto:
io sinceramente a questa storia del consumo dei giga anomalo di giorno e di notte credo poco per il semplice fatto che in quasi un'anno non mi è mai successa una cosa simile,bisogna vedere che uso se ne fa della sim,tutti quelli che lamentano questo problema usano i dati della sim per far funzionare altri dispositivi tv, pc,hotspot e quant'altro e secondo me la fregatura sta proprio li,poi può essere che mi sbaglio ma resta il fatto che io non ho mai avuto questo problema usando la sim tradizionalmente nel telefono e non solo con ho. ma anche con altri operatori.

 

Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Alessa, un elevato consumo di giga può dipendere da una serie di fattori ( la visualizzazione e lo scambio di immagini e video nei principali social network e chat come WhatsApp, così come l'utilizzo di app ad elevato scambio di dati come Mappe o Spotify, la riproduzione automatica dei video su Facebook o, ancora,  l'aggiornamento automatico delle app) che non dipendono mai dall'operatore utilizzato. Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali noi non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come vengono utilizzati i giga (per esempio, siti visitati o tipologia di traffico). Ma, se vuoi, puoi conoscere l’utilizzo dei giga delle tue app direttamente dalle impostazioni dello smartphone oppure utilizzando app dedicate. Resto a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos