Ciao @fabiologico, mi dispiace leggere le tue parole. Il problema non è legato alla SIM ma può dipendere da diversi fattori: il tipo di dispositivo utilizzato, il numero di dispositivi collegati alla stessa rete. Prova ad inserire la SIM in un altro smartphone per verificare se il problema persiste. Resto a tua disposizione
anche io ho notato questo problema, quando ero con kena 50gb mi bastavano e avanzavano adesso sono costretto a fare ripartire l'offerta dopo 20 giorni nonostante i 70gb.,facendo le stesse cose, sto pensando seriamente di ripassare a kena se non viene risolto questo problema
Ciao @Enzo21, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot. Resto a tua disposizione. buona serata!
Ciao a tutti.
Dopo giorni di prove ho capito che il probema è l'utilizzo del cloud di windows 365. Infatti, ho notato che ogni volta che sincronizza il pc al cluod richiede una roba tipo 4 gb. Questo potrebbe dipendere da quanti documenti sono residenti in cloud: nel mio caso piu' di 20 gb. Su altri pc sempre 365 dove la quantità di documenti è ridotta a poci mb questo non accade.
Scollegando il cloud e non permettendo al sistema di effettuare la sincronizzazione il consumo di giga è in linea con tutti gli altri operatori che ho utilizzato fino ad ora.
Non mi sono mai accorto in precedenza perchè questa è la prima volta che utilizzo la connessione hotspot per lavoro. Senza questo benedetto coronavirus, non ne avrei mai avuto l'esigenza.