annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo dati con VPN attiva

Lino60
Grande
Grande
Avendo notato un anomalo consumo dati negli ultimi mesi, ho provveduto a monitorare lo stesso. Con mio stupore ho avuto modo di constatare che, quando collegato a un WiFi e con VPN attivata, i dati vengono comunque scalati dalla SIM, anche se il WiFi e la VPN funzionano correttamente e ho un IP interno ed esterno compatibile con il wifi. Se non riesco abtrovare una soluzione dovrò ovviamente cambiare operatore. Per il momento, quando ho la VPN attiva e sono in WiFi devo mettere in modalità aereo per evitare l'anomalia. Neanche a dirlo la connessione funziona perfettamente, a riprova che il consumo dati non è frutto di anomaliw di VPN o WiFi
0 Kudos
4 RISPOSTE 4
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Lino60 chiama l’assistenza dalla vpn, avranno un funzionamento in background che consuma i dati.
Salvo19761
Grande
Grande
Probabilmente ho lo stesso problema. Consumo eccessivo di dati in pochi giorni.
0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Lino60 

 

l'unica è che qualche app in backround ti usi la sim  e la sua linea dati al di fuori della VPN....devi monitoreare bene i programmi sul tuo telefonino oppure che la stessa VPN se è una di quelle gratuite con la politica della privacy molto dubbia non abiliti lei stessa l'invio di dati in background

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lino60, un elevato consumo di giga può dipendere da una serie di fattori ( la visualizzazione e lo scambio di immagini e video nei principali social network e chat come WhatsApp, così come l'utilizzo di app ad elevato scambio di dati come Mappe o Spotify, la riproduzione automatica dei video su Facebook o, ancora,  l'aggiornamento automatico delle app) che non dipendono mai dall'operatore utilizzato. Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali noi non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come vengono utilizzati i giga (per esempio, siti visitati o tipologia di traffico). Ma, se vuoi, puoi conoscere l’utilizzo dei giga delle tue app direttamente dalle impostazioni dello smartphone oppure
 utilizzando app dedicate. Resto a tua disposizione.Buona giornata!

0 Kudos