annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Copertura segnale instabile

11 RISPOSTE 11
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Maverick782, ti invito ad effettuare i test di velocità, se possibile, su un dispositivo che non sia dual sim. Per quanto riguarda l'instabilità della connessione all'interno purtroppo non riusciamo ad effettuare controlli in quanto la rete potrebbe essere ostacolata da diversi fattori, soprattutto strutturali, da noi non verificabili. L'instabilità che invece noti all'esterno è variabile perchè comunque si tratta di rete mobile. Una cella di rete mobile accetta infatti un numero
 definito di istanze, quando questo numero è superiore la cella va in sofferenza e si verifica quanto da te segnalato. Poi non è detto che il ripetitore che osservi sia quello al quale agganci tu, magari è un altro più distante. Appena  ricapita, prova a switchare, anzichè sulla rete aziendale,  sul 2G, spegni per qualche minuto ed al riavvio riposiziona il 4/5 G. Resto a disposizione per ulteriori/eventuali chiarimenti e verifiche. 

0 Kudos
Maverick782
Grande
Grande
Salve, vorrei capire da che dipende questo :
sono possessore di un galaxy z fold 3 con scheda Ho mobile con 150gb mensili e turbo 5g attivo.
da poco ho cambiato casa e sono in una villetta nei pressi di giugliano in campania , ogni tanto succede che mentre sto guardando un video youtube questo si blocca e andando poi a vedere altre app o browser mi accorgo che è proprio il segnale che è bloccato pur essendoci la voce 5g in alto. quando tutto funziona solitamente ilnsegnale non scende mai sotto i 120 mega dentro casa mentre quando succede che si blocca, il test mi dice che ci sono non oiu di 2 mega e il ping è altissimo talvolta ilntest sininterrompe con un errore di mancanza segnale.
per ripristinare il segnale a volte riesco switchando sulla sim tim aziendale e poi ripassandola ad Ho , altre volte invece devo attendere che si riprende da solo.
questa cosa succede almeno 3 o 4 volte in una giornata. Vorrei precisare che da Lte italy ho visto che proprio di fronte all'incirca 150 metri linea aria cè un ripetitore vodafone /tim con molte bande vodafone attive e addirittura il 5g n18 e andando sul terrazzo e facendo vari test sono riuscito ad arrivare a oltre 500mega in download e 78 in upload con ping 30ms , solo che poi ripetendo i test varie volte ho notato che da 500 è passato ai 150 poi a meno di 100 poi verso i 30 e poi addirittura a 1,5 mega in download questo ripetendo i test uno dopo l'altro quindi a distanza di 30 secondi uno dall'altro , ho aspettato anche 5/ 10min e ripetuto ma al massimo andavo a 80/100 .
perché tutta questa instabilità, da che dipende? perché questi cambi di velocità e ping cosi significativi e perché questi blocchi totali improvvisi e ripetuti? cosa potrei fare per risolvere? grazie e scusate la lungagine.
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Bartolo73,  grazie per aver postato il tuo pensiero. Buona serata!

0 Kudos
Bartolo73
Grande
Grande
Ciao penso anche io che sia dovuto alla congestione della rete. Tutte le grandi compagnie, "affittano" le loro reti alle compagnie virtuali senza potenziarle, il ché penalizza i loro clienti. Purtroppo non è solo un modo di fare di Vodafone.

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Bartolo73, la velocità di navigazione può dipendere da molti fattori come la congestione della rete, dovuta alla situazione attuale, o ad interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Buon proseguimento di serata.

0 Kudos
Bartolo73
Grande
Grande
Non posso cambiare operatore per ora, ma di sicuro finché non si risolve non mi sento di portare gli altri miei amici in ho mobile.
0 Kudos
Turillo
Grande
Grande
Guarda che non succede solo a te..anche io ho un redmi note 7 ...connessione inesistente o quasi..1 Mega di download..ridicolo veramente.. sarò costretto sicuramente a cambiare operatore anche se malincuore
0 Kudos
Bartolo73
Grande
Grande
La stessa cosa, sembra che le altre sim ho mobile, abbiano la priorità di connessione rispetto alla mia
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Bartolo73, inserendo la sim in un altro dispositivo cosa succede? Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos
Bartolo73
Grande
Grande
Le ho provate tutte ma sembra che sia l'unico con questo problema
0 Kudos