Ciao @Maverick782, ti invito ad effettuare i test di velocità, se possibile, su un dispositivo che non sia dual sim. Per quanto riguarda l'instabilità della connessione all'interno purtroppo non riusciamo ad effettuare controlli in quanto la rete potrebbe essere ostacolata da diversi fattori, soprattutto strutturali, da noi non verificabili. L'instabilità che invece noti all'esterno è variabile perchè comunque si tratta di rete mobile. Una cella di rete mobile accetta infatti un numero
definito di istanze, quando questo numero è superiore la cella va in sofferenza e si verifica quanto da te segnalato. Poi non è detto che il ripetitore che osservi sia quello al quale agganci tu, magari è un altro più distante. Appena ricapita, prova a switchare, anzichè sulla rete aziendale, sul 2G, spegni per qualche minuto ed al riavvio riposiziona il 4/5 G. Resto a disposizione per ulteriori/eventuali chiarimenti e verifiche.
Ciao @Bartolo73, la velocità di navigazione può dipendere da molti fattori come la congestione della rete, dovuta alla situazione attuale, o ad interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Buon proseguimento di serata.
Ciao @Bartolo73, inserendo la sim in un altro dispositivo cosa succede? Resto a tua disposizione, buona giornata.