Ciao @Javi, ti confermo che al tuo credito residuo verrà sottratto il costo del servizio di trasferimento del credito da parte dell'operatore di provenienza.
Se il tuo credito residuo è pari o inferiore al costo per il servizio, l’importo resta a tua disposizione presso il vecchio operatore e non viene trasferito sulla nuova SIM ho.
Resto a tua disposizione. Buona serata.
Infatti. Ecco cosa postemobile riporta nelle FAQ:
Trasferimento
Se vuoi portare il tuo numero PosteMobile presso un altro operatore, puoi richiedere contestualmente anche il trasferimento del tuo credito residuo.
Il costo del servizio è di 2€, e ti verrà scalato dall’importo oggetto di trasferimento che residua al momento della cessazione del contratto così come accertato sui sistemi di PosteMobile al netto di sconti, bonus e/o promozioni. Le disposizioni sopra riportate in tema di trasferimento del Credito Residuo integrano la Carta dei Servizi di PosteMobile.
Il fatto che questa nota integri la Carta dei Servizi (ho messo io in grassetto) vuol dire che in fase di sottoscrizione del contratto questo non è previsto. Dunque il cliente non può saperlo in fase di sottoscrizione.
Non mi sembra il massimo della trasparenza. E da quello che dici non sembra prerogativa di solo postemobile.
Ciao,
nel trasferimento del credito residuo da postemobile a ho. (si trattava di un piano postemobile vecchissimo senza penali di recesso) mi sono visto defalcare 2 euro dal credito trasferito ad ho.. Contattata l'assistenza Postemobile, mi è stato genericamente risposto che si tratta di "tassa governativa per cambio operatore". Mai sentita sta roba!! Ora sto cercando di indagare.
Qualcuno ha avuto una esperienza simile, magari anche da altri operatori?
Risolto vai alla soluzione