annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costo passaggio da Postemobile a ho.

ho.risolto Vai alla soluzione
Javi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao,

nel trasferimento del credito residuo da postemobile a ho. (si trattava di un piano postemobile vecchissimo senza penali di recesso) mi sono visto defalcare 2 euro dal credito trasferito ad ho.. Contattata l'assistenza Postemobile, mi è stato genericamente risposto che si tratta di "tassa governativa per cambio operatore". Mai sentita sta roba!! Ora sto cercando di indagare.

Qualcuno ha avuto una esperienza simile, magari anche da altri operatori?

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Javi, ti confermo che al tuo credito residuo verrà sottratto il costo del servizio di trasferimento del credito da parte dell'operatore di provenienza.​
Se il tuo credito residuo è pari o inferiore al costo per il servizio, l’importo resta a tua disposizione presso il vecchio operatore e non viene trasferito sulla nuova SIM ho.

Resto a tua disposizione. Buona serata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
esatau
Numero Uno
Numero Uno
si ti confermo che io avendo fatto diverse portabilità mi hanno sempre trattenuto 1/2 euro,che sia una tassa governativa mi sembra altamente improbabile, a me come motivazione un'operatore uscente mi disse che sono costi per la comunicazione tra gestori per la portabilità,a me sembra un balzello opinione mia ovviamente, comunque è una pratica diffusissima tra i gestori questo è sicuro.
0 Kudos
Javi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Infatti. Ecco cosa postemobile riporta nelle FAQ:

Trasferimento
Se vuoi portare il tuo numero PosteMobile presso un altro operatore, puoi richiedere contestualmente anche il trasferimento del tuo credito residuo. 
Il costo del servizio è di 2€, e ti verrà scalato dall’importo oggetto di trasferimento che residua al momento della cessazione del contratto così come accertato sui sistemi di PosteMobile al netto di sconti, bonus e/o promozioni. Le disposizioni sopra riportate in tema di trasferimento del Credito Residuo integrano la Carta dei Servizi di PosteMobile.

 

Il fatto che questa nota integri la Carta dei Servizi (ho messo io in grassetto) vuol dire che in fase di sottoscrizione del contratto questo non è previsto. Dunque il cliente non può saperlo in fase di sottoscrizione.

Non mi sembra il massimo della trasparenza. E da quello che dici non sembra prerogativa di solo postemobile.

 

0 Kudos
Javi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

perc ompletezza il link delle Faq

http://www.postemobile.it/assistenza/come-posso

 

0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
guarda ti posso dire che ho pagato questo costo non meglio specificato nella portabilità con ben 6 operatori negli ultimi 2 anni, c'è chi fa pagare 1€ chi 1,50 e chi 2€ ma ho sentito anche di chi ha pagato cifre più alte.
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Javi, ti confermo che al tuo credito residuo verrà sottratto il costo del servizio di trasferimento del credito da parte dell'operatore di provenienza.​
Se il tuo credito residuo è pari o inferiore al costo per il servizio, l’importo resta a tua disposizione presso il vecchio operatore e non viene trasferito sulla nuova SIM ho.

Resto a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos