annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Crollo copertura San Cesario di Lecce

bravechecco
Grande
Grande

Da poco più di un mesetto circa la copertura nella zona di San Cesario di Lecce (73016) è improvvisamente peggiorata. Aree sono completamente scoperte, rendendo impossibile effettuare e ricevere chiamate, e spesso si verificano cadute complete di segnale (e chiamata).

0 Kudos
12 RISPOSTE 12
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @bravechecco, per effettuare alcune verifiche potresti inviarmi tramite un messaggio privato il tuo numero di telefono, nome, cognome e codice fiscale del titolare della linea ed un eventuale recapito alternativo? Grazie. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
bravechecco
Grande
Grande

Ok lo faccio subito

0 Kudos
Stesso problema anche ad Aradeo! La connessione non raggiunge i 7 mb in download meno di un mega in upload! Prima addirittura ha perso totalmente il segnale ed è entrata in solo chiamate di emergenza!
0 Kudos
21
Mitico
Mitico

Ciao @Lorenzo-Harmitage  anch'io sono salentino come voi anch'io sto avendo problemi di segnale s.o.s chiamate di emergenza

L'unica cosa che si può fare e aprire una segnalazione al reparto tecnico chiamando al 192121 al tasto 9

Il Servizio Clienti ho. è aperto da lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 22:00, sabato e domenica 09:00 alle 20:00.

Prima di chiamare prova la sim in un altro telefono e prendi ora e luogo di quando succede che la tua linea smette di funzionare.

 

Controlla anche che il profilo  apn sia configurato correttamente

 

  • Nome: ho-mobile
  • APN: web.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default,supl
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming: IPv4/IPv6
  • Tipo MNVO: IMSI
  • Valore MVNO: x

 

ti lascio la guida https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-internet-sul-mio-smartphone/ta-...

 

Ci terrei tanto sapere se ci sono sviluppi tienimi informato

 

Secondo me  una rete mobile a 7 mega sono più che buoni ti ricordo che è una rete mobile non è una rete fissa. Con wind e iliad non raggiungi neanche 1 mega

 

La scarsa velocità e dovuta da diversi fattori tra cui se sei all'interno di un edificio protesti avere un abbassamento della velocità dovuta alle mura dell'edificio oppure dal tipo di zona geografica e dalla sua conformazione, dalla distanza del ripetitore , dal tipo di dispositivo utilizzato . Ti ricordo che nessun gestore telefonico può garantire la velocità in indoor o outdoor 

 
0 Kudos

Grazie delle informazioni, si gli apn li ho gia messi, 7 mega non sono proprio un disastro (lo so bene), ma a me serve un buon indice di velocità nell upload !! Per me è un grosso problema!! non arriva neanche a un mega... spesso poi passa da 4g a h+.... a pometiggio provo a chiamare.

0 Kudos
21
Mitico
Mitico

Ciao @Lorenzo-Harmitage  sono un webmaster ti consiglio una linea fissa adesso ci sono offerte da 25 euro al mese con la fibra

se hai bisogno di upload anche se segnali per upload la richiesta protrebbe andare ko al reparto tecnico per i motivi che ti ho spiegato.

0 Kudos
21
Mitico
Mitico

i gestori telefonici italiani danno poca importanza all'upload

0 Kudos
bravechecco
Grande
Grande

Il problema non sono i protocolli
La questione è che in alcuna zone della provincia di Lecce, da poco più di un mesetto, il segnale - sia telefonico che dati - è improvvisamente peggiorato in maniera COMPLESSIVA, PERDURANTE, STABILE E CONTINUATIVA.
Non vi sono picchi (negativi o positivi), cè uno scadimento generale del segnale complessivo VODAFONE e HO. 
Le chiamate non partono o il cel non riceve; le conversazioni cadono spesso (allo stesso modo c'è uno scadimento della linea dati, sovente in 3G anzichè in Ho.4G).
C'è qualche problema al segnale (ripetitori o non so cosa) di Vodafone.
Nel mio paese, piccolo, è in corso una ribellione verso Vodafone e Ho..

0 Kudos
21
Mitico
Mitico

Sono d'accardo @bravechecco 

0 Kudos