Non se sia nazionale, certamente in Provincia di Lecce è un disastro, non si riesce a fare una chiamata nè a mantenere una conversazione. E ci devono dire - perché lo sapranno - come mai poco più di un mese fa, da un giorno all'altro, la ricezione è peggiorata.
il problema e nazionale,
Lo posso garantire che il problema e diffuso in tutta italia, e non serve sostituire le sim ho. posso garantire che in tutti 97 comuni della provincia di lecce C'è questo problema con la speranza che ho mobile risolva il problema
Il problema non sono i protocolli
La questione è che in alcuna zone della provincia di Lecce, da poco più di un mesetto, il segnale - sia telefonico che dati - è improvvisamente peggiorato in maniera COMPLESSIVA, PERDURANTE, STABILE E CONTINUATIVA.
Non vi sono picchi (negativi o positivi), cè uno scadimento generale del segnale complessivo VODAFONE e HO.
Le chiamate non partono o il cel non riceve; le conversazioni cadono spesso (allo stesso modo c'è uno scadimento della linea dati, sovente in 3G anzichè in Ho.4G).
C'è qualche problema al segnale (ripetitori o non so cosa) di Vodafone.
Nel mio paese, piccolo, è in corso una ribellione verso Vodafone e Ho..
i gestori telefonici italiani danno poca importanza all'upload
Ciao @Lorenzo-Harmitage sono un webmaster ti consiglio una linea fissa adesso ci sono offerte da 25 euro al mese con la fibra
se hai bisogno di upload anche se segnali per upload la richiesta protrebbe andare ko al reparto tecnico per i motivi che ti ho spiegato.
Grazie delle informazioni, si gli apn li ho gia messi, 7 mega non sono proprio un disastro (lo so bene), ma a me serve un buon indice di velocità nell upload !! Per me è un grosso problema!! non arriva neanche a un mega... spesso poi passa da 4g a h+.... a pometiggio provo a chiamare.
Ciao @Lorenzo-Harmitage anch'io sono salentino come voi anch'io sto avendo problemi di segnale s.o.s chiamate di emergenza
L'unica cosa che si può fare e aprire una segnalazione al reparto tecnico chiamando al 192121 al tasto 9
Il Servizio Clienti ho. è aperto da lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 22:00, sabato e domenica 09:00 alle 20:00.
Prima di chiamare prova la sim in un altro telefono e prendi ora e luogo di quando succede che la tua linea smette di funzionare.
Controlla anche che il profilo apn sia configurato correttamente
ti lascio la guida https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-internet-sul-mio-smartphone/ta-...
Ci terrei tanto sapere se ci sono sviluppi tienimi informato
Secondo me una rete mobile a 7 mega sono più che buoni ti ricordo che è una rete mobile non è una rete fissa. Con wind e iliad non raggiungi neanche 1 mega
La scarsa velocità e dovuta da diversi fattori tra cui se sei all'interno di un edificio protesti avere un abbassamento della velocità dovuta alle mura dell'edificio oppure dal tipo di zona geografica e dalla sua conformazione, dalla distanza del ripetitore , dal tipo di dispositivo utilizzato . Ti ricordo che nessun gestore telefonico può garantire la velocità in indoor o outdoor