annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Giuseppe-X
Grande
Grande

Salve, io l'ho letto su

https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n531618/ho-mobile-sicurezza-dati-utenti/

Se confermato siamo tutti esposti a innumerevoli truffe,

Ho Mobile dovrebbe intervenire altrimenti conviene cambiare operatore per essere tutelati.

Almeno chi possiede i nostri dati non ha il numero identificativo della sim, anche se tutti gli altri dati

restano.

Qui qualcuno ha risparmiato nella sicurezza a nostre spese. Adesso paghiamo un, forse, rischio molto più alto.

Pasqui3
Grande
Grande
E se ti resettano la password, avendo il tuo numero e la tua mail?
0 Kudos
m.solimand
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Se si sono fatti bucare è colpa loro e devono rimediare in qualche modo. Nel contratto non c'è scritto che si possono far fregare i nostri dati

m.solimand
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Baobabse la sim non ti funziona piu vuol dire che ce lo hai gia nel ******, riesci a capire? ti hanno mai clonato qualcosa o vivi nel mondo di babbo natale? non sminuire e informati prima

LorenzoTecno
Grande
Grande

mi sembra che tu stia sottovalutando il problema

zakko
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Baobab per favore non sottovalutiamo il fatto.
Punto primo c'è un ENORME e GRAVISSIMO problema di sicurezza di cui Ho.Mobile dovrà rispondere.  
Successivamente non siamo assolutamente certi di dove andranno a finire i nostri dati, quali capacità avrà il "malfattore" finale, la nostra privacy è lesa, in maniera molto grave. Perché non è certo che la nostra SIM "clonata" smetterà di funzionare.

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Anche le fonti sono sempre forum che, scusatemi, hanno la credibilità che hanno.

Sono gli stessi che quando doveva partire Iliad ogni settimana sparavano le offerte che avrebbe fatto. Tutte notizie basate sul niente. Come mai TV e grandi quotidiani non ne parlano ? Di solito in casi come questi (ad esempio Google) la notizia esce e ne parlano. Secondo voi HO cambia 2 milioni e mezzo di SIM solo su quanto scritto in un Tweet ?

Certo stiamo tutti in campana. E se una mattina la SIM non funziona più bisogna attivarsi immediatamente.

manudm01
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Purtroppo si rimane comunque tagliati fuori dal proprio account, se è vero ciò che sta succedendo e che uno switch di sim. In ogni caso bisogna intervenire in giornata, anche smentendo. Ma in giornata, perché non si tratta di un semplice furto di password. Ci sono interi dati personali. Interi

0 Kudos
evilscript
Grande
Grande

Fortunatamente tra le informazioni prese non penso di aver visto "Credit Card" od similia.

0 Kudos
mib2
Grande
Grande
Possono sfruttare gli SMS per resettare password di account come Google, Facebook, Instagram, Twitter e Amazon.
0 Kudos