Salve, io l'ho letto su
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n531618/ho-mobile-sicurezza-dati-utenti/
Se confermato siamo tutti esposti a innumerevoli truffe,
Ho Mobile dovrebbe intervenire altrimenti conviene cambiare operatore per essere tutelati.
Almeno chi possiede i nostri dati non ha il numero identificativo della sim, anche se tutti gli altri dati
restano.
Qui qualcuno ha risparmiato nella sicurezza a nostre spese. Adesso paghiamo un, forse, rischio molto più alto.
@Baobab per favore non sottovalutiamo il fatto.
Punto primo c'è un ENORME e GRAVISSIMO problema di sicurezza di cui Ho.Mobile dovrà rispondere.
Successivamente non siamo assolutamente certi di dove andranno a finire i nostri dati, quali capacità avrà il "malfattore" finale, la nostra privacy è lesa, in maniera molto grave. Perché non è certo che la nostra SIM "clonata" smetterà di funzionare.
Anche le fonti sono sempre forum che, scusatemi, hanno la credibilità che hanno.
Sono gli stessi che quando doveva partire Iliad ogni settimana sparavano le offerte che avrebbe fatto. Tutte notizie basate sul niente. Come mai TV e grandi quotidiani non ne parlano ? Di solito in casi come questi (ad esempio Google) la notizia esce e ne parlano. Secondo voi HO cambia 2 milioni e mezzo di SIM solo su quanto scritto in un Tweet ?
Certo stiamo tutti in campana. E se una mattina la SIM non funziona più bisogna attivarsi immediatamente.
Purtroppo si rimane comunque tagliati fuori dal proprio account, se è vero ciò che sta succedendo e che uno switch di sim. In ogni caso bisogna intervenire in giornata, anche smentendo. Ma in giornata, perché non si tratta di un semplice furto di password. Ci sono interi dati personali. Interi
Fortunatamente tra le informazioni prese non penso di aver visto "Credit Card" od similia.