@theOne ha scritto:non metto in dubbio che i famosi dieci potrebbero essere effettivamente numeri reali, magari intercettati da una sola edicola che mandava il fax al numero sbagliato.. o magari sono i 10 numeri di un gruppetto che ha deciso di fare uno scherzo. bisogna vedere se anche gli altri 2.499.990 sono effettivamente reali o no, ma questo solo VEI e le autorità potranno stabilirlo.
Per prima cosa EVITEREI di contattare i numeri o le mail riportate nel database, così facendo andremmo soltanto ad alimentare il giochino...
secondariamente, allarmarsi non serve a nulla perchè tanto non c'è nulla che noi possiamo fare al momento. il consiglio che do è di mantenere i nostri soliti toni pacati ed evitare di sovraccaricare l'hofficina e il servizio clienti, in modo da lasciare i canali liberi per le necessità urgenti degli altri clienti.
Oddio, se confermata mi sembra una notizia gravissima, dovremmo far finta di nulla.... visto che abbiamo già pochi problemi ci mancava questo.. Il servizio clienti dovrebbe scrivere qualcosa sull`accaduto o perlomeno informare i propri clienti.
Finora sembrano tutti dati al massimo del 2018. Potrebbero non essere recentissimi.
risposta ho. su facebook...copia e incolla...:
Con riferimento ad alcuni indiscrezioni pubblicate da organi di stampa, ho.mobile non ha evidenze di accessi massivi ai propri sistemi informatici che abbiano messo a repentaglio i dati della customer base.
non metto in dubbio che i famosi dieci potrebbero essere effettivamente numeri reali, magari intercettati da una sola edicola che mandava il fax al numero sbagliato.. o magari sono i 10 numeri di un gruppetto che ha deciso di fare uno scherzo. bisogna vedere se anche gli altri 2.499.990 sono effettivamente reali o no, ma questo solo VEI e le autorità potranno stabilirlo.
Per prima cosa EVITEREI di contattare i numeri o le mail riportate nel database, così facendo andremmo soltanto ad alimentare il giochino...
secondariamente, allarmarsi non serve a nulla perchè tanto non c'è nulla che noi possiamo fare al momento. il consiglio che do è di mantenere i nostri soliti toni pacati ed evitare di sovraccaricare l'hofficina e il servizio clienti, in modo da lasciare i canali liberi per le necessità urgenti degli altri clienti.
Seguo. Situazione molto grave. Credo sia necessario, innanzitutto, che venga inviata una nuova sim -gratuitamente- a tutti i clienti, in modo che non possa essere clonata. Intanto è consigliabile, per tutti, disattivare o modificare l'autenticazione a 2 fattori per sms (Amazon, per esempio)