annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

C'è poco da smentire se la struttura dei dati corrisponde e i dati a campione corrispondono a utenti reali

0 Kudos
Annino
Grande
Grande
Beh dai oggi forse te ne rendi conto anche tu della notizia Smiley Felice
0 Kudos
pitto
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Scusa dovrei chiedere il rimborso anche io o bloccare la SIM hai qualche consiglio da darmi, anche agli altri utenti per capire meglio cosa fare
0 Kudos
gpuccio87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Seguo. Situazione molto grave. Credo sia necessario, innanzitutto, che venga inviata una nuova sim -gratuitamente- a tutti i clienti, in modo che non possa essere clonata. Intanto è consigliabile, per tutti, disattivare o modificare l'autenticazione a 2 fattori per sms (Amazon, per esempio)

0 Kudos
pitto
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Visto che sono passate 12 ore sarebbe meglio capire cosa fare sono i nostri dati non quelli di chissà chi
0 Kudos
theOne
Grandissimo
Grandissimo

non metto in dubbio che i famosi dieci potrebbero essere effettivamente numeri reali, magari intercettati da una sola edicola che mandava il fax al numero sbagliato.. o magari sono i 10 numeri di un gruppetto che ha deciso di fare uno scherzo. bisogna vedere se anche gli altri 2.499.990 sono effettivamente reali o no, ma questo solo VEI e le autorità potranno stabilirlo.

 

Per prima cosa EVITEREI di contattare i numeri o le mail riportate nel database, così facendo andremmo soltanto ad alimentare il giochino...

 

secondariamente, allarmarsi non serve a nulla perchè tanto non c'è nulla che noi possiamo fare al momento. il consiglio che do è di mantenere i nostri soliti toni pacati ed evitare di sovraccaricare l'hofficina e il servizio clienti, in modo da lasciare i canali liberi per le necessità urgenti degli altri clienti.

 

Beppe81
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Una domanda, forse stupida... ma se in amazon ed ebay tolgo i dati di pagamento, anche se qualcuno vi accede col mio account non può far nulla....giusto?
0 Kudos
ironia
Mitico
Mitico

risposta ho. su facebook...copia e incolla...:

 

 

 

Con riferimento ad alcuni indiscrezioni pubblicate da organi di stampa, ho.mobile non ha evidenze di accessi massivi ai propri sistemi informatici che abbiano messo a repentaglio i dati della customer base.

Abbiamo avviato in collaborazione con le autorità investigative le indagini per ulteriori approfondimenti.
0 Kudos
ironia
Mitico
Mitico

@Beppe81   si certo senza dati di pagamento cosa vuoi ci facciano?

0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Finora sembrano tutti dati al massimo del 2018. Potrebbero non essere recentissimi.

0 Kudos