@IO98 ha scritto:
r.nobili1 è incredibile non ci sono negozi ho a Torino?
Guarda io sono a Torino, ed ho fatto il cambio SIM presso un Bennet che aveva ancora 2 SIM atte alla sostituzione (le ultime 2).
La rete di negozi ho-mobile è decisamente estesa, non penso sarà un problema trovarne uno che può farti il cambio domani (almeno finchè non si diffonde molto la notizia possibile leak)
Ok?
@Phoenix-68 ha scritto:Il cambio SIM non cambia nulla..... viene cambiato solo ICCD (seriale della sim) ma tutti gli altri dati restano disponibili e coerenti per un azione di SIM dump.
Funziona solo il cambio operatore e la sostituzione immediata di tutti i dati
In questo caso si perderebbe la coerenza tra operatore ICCD e dati utente.
Phoenix mi spieghi come è possibile subire un che i dati in possesso dei "malintenzionati" se il ICCD che è in loro possesso è di una SIM che risulta disattivata?
La pratica di SIM Swapping si basa proprio sulla coppia di simIccid e simImsi, che vengono cambiati con il cambio della SIM.
Pertanto evitiamo di diffondere notizie false per chi probabilmente si è messo il "cappello" di esperto di sicurezza del giorno... Grazie
Pure io.
Ho abilitato com Microsoft autenticator le mie mail, amazon e paypal. Ebay ho eliminato il numero e selezionato notifiche di connessione su app.
Della banca non mi preoccupo perché per entrare ci vogliono più password e codice OTP del mio dispositivo...inoltre non possono fare nulla se non creano prima il codice OTP con una tesserina che ho.