annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@ringogelso  ha scritto:

Quello che mi fa ******e è che tutti noi ci basiamo su voci  su notizie del web (con un unica fonte)... è possibile che HO non dica nulla dopo 24 ore???  si va be il comunicato  da parte di Vodafone e solo per prendere tempo....vero o non vero dobbiamo sapere cosa fare subito, dopo ci sarà il tempo dei chiarimenti ed delle eventuali denunce. Non ne faccio una questione di numeri ,10 contatti o 2.5 milioni, anche se fosse uno solo sarebbe grave. Comunque io ho cambiato operatore (con HO mi sono sempre trovato bene ) anche per questa mancanza di comunicazione basilare con i clienti. Magari non è successo niente...Smiley Molto-felice

 


Tu hai presente cosa vuol dire un comunicato ufficiale da parte di un'azienda con milioni di utenti e decine di milioni di fatturato?

Non si mettono certo a dare informazioni non verificate e potenzialmente pericolose e dannose solo per far stare calmo qualche utente sui social prima ancora di aver capito esattamente cosa stia succedendo e prima di aver sporto denuncia alle autorità.

Tu pensa se dichiarano qualcosa sui social prima di dichiarare ufficialmente qualcosa al Garante della Privacy... gli fanno un mazzo che metà basta.

Ci saranno decine di manager, centinaia di risorse IT di ogni livello e grado che da giorni staranno guardando il problema e probabilmente le ultime notti non le hanno passate dormendo, ma su un PC.
Che possa piacere o meno ma - in occasioni simili (e ribadisco in condizioni simili) - gli utenti sono gli ultimi a sapere la cosa... comunque dopo le autorità che, per legge, concedono 72 ore di tempo dalla scoperta di un data beach

 

ringogelso
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@ironia  ha scritto:
Se non lo sapete a quando pare ieri tardo pomeriggio qualcuno ha chiesto i dati per il pagamento del database.....

Scusa ma stiamo parlando del Dark web il web sommerso e noi sappiamo tutto.....???  va bè sono un pò perplesso..

0 Kudos
sanaman21
Grande
Grande

Alla luce di quanto è accaduto, chiedo che mi venga immediatamente sostituita gratuitamente la mia sim attuale con un nuova sim che abbia un Iccd diverso o non rinnoverò più nessuna opzione e cambierò operatore.Non mi sento più al sicuro rimanendo allo stato attuale. E' troppo grave quello che è successo

0 Kudos
snowicedavinci
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@ironia  ha scritto:
Se non lo sapete a quando pare ieri tardo pomeriggio qualcuno ha chiesto i dati per il pagamento del database.....

Io ho già allertato l'avvocato, Se poco poco succede qualcosa con la mia numerazione partirà una richiesta di risarcimento danni di non poco conto.

0 Kudos
pep19
Grande
Grande

Ciao a tutti,
Circa due ore fa visto il costo irrisorio (5€) ho deciso di sostituire la sim visto che è l'unico numero in mio possesso e che di conseguenza utilizzo un po' ovunvque per evitare quanto meno la clonazione (forse), con l'impossibilità tra l'altro di scollegarlo purtroppo da alcuni servizi.

Ci tengo a precisare che ho sostituito la sim solo per prevenzione, non per anomalie riscontrate o altro.
Dopo aver richiesto la sostituzione in negozio la sim vecchia si è disattivata praticamente immediatamente, la nuova che ho sostituita poco fa è già in funzione.

Vi terrò aggiornati se dovessi riscontrare anomalie anche dopo aver effettuato la sostituzione.

0 Kudos
snowicedavinci
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Flashbax  ha scritto:

@Giandolo  ha scritto:
Comincia a girare voce che le portabilità in uscita sono bloccate, sarà vero?

No


La MNP in uscita non può essere bloccata a priori, ma l'accordo quadro prevede che il titolare della sim in caso di MNP fraudolenta, può disconoscerla e riottenere la numerazione. Precisiamo però una cosa, la MNP può essere bloccata a priori ed è fattibile, non posso dirvi per chi lavoro, ma sui nostri sitemi abbiamo la possbilità.

0 Kudos
barbara01
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno a tutti è da ieri che stò leggendo e vorrei capire se cambaindo operatore e mantendendo lo stesso numero si rischia qualcosa.
O bisogna per forza cambiare anche il numero 

0 Kudos
ringogelso
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

 


@firstcapt  ha scritto:

@ringogelso  ha scritto:

Quello che mi fa ******e è che tutti noi ci basiamo su voci  su notizie del web (con un unica fonte)... è possibile che HO non dica nulla dopo 24 ore???  si va be il comunicato  da parte di Vodafone e solo per prendere tempo....vero o non vero dobbiamo sapere cosa fare subito, dopo ci sarà il tempo dei chiarimenti ed delle eventuali denunce. Non ne faccio una questione di numeri ,10 contatti o 2.5 milioni, anche se fosse uno solo sarebbe grave. Comunque io ho cambiato operatore (con HO mi sono sempre trovato bene ) anche per questa mancanza di comunicazione basilare con i clienti. Magari non è successo niente...Smiley Molto-felice

 


Tu hai presente cosa vuol dire un comunicato ufficiale da parte di un'azienda con milioni di utenti e decine di milioni di fatturato?

Non si mettono certo a dare informazioni non verificate e potenzialmente pericolose e dannose solo per far stare calmo qualche utente sui social prima ancora di aver capito esattamente cosa stia succedendo e prima di aver sporto denuncia alle autorità.

Tu pensa se dichiarano qualcosa sui social prima di dichiarare ufficialmente qualcosa al Garante della Privacy... gli fanno un mazzo che metà basta.

Ci saranno decine di manager, centinaia di risorse IT di ogni livello e grado che da giorni staranno guardando il problema e probabilmente le ultime notti non le hanno passate dormendo, ma su un PC.
Che possa piacere o meno ma - in occasioni simili (e ribadisco in condizioni simili) - gli utenti sono gli ultimi a sapere la cosa... comunque dopo le autorità che, per legge, concedono 72 ore di tempo dalla scoperta di un data beach

 


Per cominciare è una notizia che gira da più di 72 ore e ho ben presente le problematiche legate ad una azienda di quel livello, Non mi interessa neanche quante persone in questo momento stanno lavorando per risolvere il problema. So solamente che 2.5 milioni di utenti hanno 'i propri dati personali in vendita....tutto quello che scrivi e vero ma a  prenderlo nel....... siamo noi. Ripeto se tutto questo è vero perche oggettivamente non sappiamo neppure questo. Ma va bene così tanto siamo lùltima ruota del carro e ne pagheremo le conseguenze....speriamo di no

0 Kudos
snowicedavinci
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Cesare9  ha scritto:
Potrebbe essere stato fatto tutto proprio per danneggiare ho. Guardate che sta succedendo. Proprio per questo aspetto ancora un po' prima di fare eventuali cambiamenti. Mi trovo bene con ho mai avuto un problema. Mi dispiacerebbe.

In effetti mi conferma un rivenditore che stanno facendo MNP massive verso Kena... a me tutta questa storia puzza di azione preparata a tavolino e non mi stupirei se qualcuno di quelli che dice di ricevere chiamate a seguito della pubblicazione del suo numero, sia infiltrato qui per dare adito alle voci.

Io comunque ho cercato e la lista continuo a non trovarla...

0 Kudos
HO.hops
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao a tutti,

 

ho contattato un paio di volte Ho su FB, ma quelli che rispondono poveretti che devono dire, mi hanno risposto per 2 volte con quanto hanno detto ieri, ovvero che non hanno evidenze di intrusioni massive e che stanno indagando. Non una parola di più o una meno.

 

Nel frattempo cosa sarebbe meglio fare di preciso? Ho letto tante possibili soluzioni: io ho cambiato l'indirizzo e-mail con cui mi ero registrato a Ho. (quindi quello che era nell'app e che risulterebbe, eventualmente, nella lista di dati rubati); ma così facendo basta? O chi compra i dati vedendo la vecchia e-mail può comunque cercare di entrare nei vari account?

 

Quindi sarebbe meglio mettere in ogni account un indirizzo e-mail diverso da quello che sarebbe visibile nella lista leaked? Può andare bene una soluzione del genere?

0 Kudos