annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

r.nobili1
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

L'account Twitter ReverseBrain segnala che, effettivamente, è stato chiesto al proprietario del leak una ulteriore conferma sulla presenza o meno dello stesso: hanno chiesto di verificare i dati di un 11esimo utente che, per scavalcare qualsiasi dubbio, ha usato una mail per la registrazione con Ho.mobile che non usa online. Dopo qualche ora di attesa è arrivata la risposta: quel nome, con tanto di dati personali ed ICCD è presente nel database leakato.

Ora, cerchiamo di capire se ha una data precisa o meno. Il consiglio resta sempre lo stesso: cercate di cambiare sim in un centro Ho.Mobile per evitare Sim Swapping.

 

Link al tweet: https://twitter.com/ReverseBrain/status/1344274815713239040

Notizia tradotta in italiano: https://t.me/hopersoituoidati

0 Kudos
gpuccio87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@HO.hops  ha scritto:

Ma su Ebay per esempio, nelle info personali c'è il numero di cellulare di contatto (non ho attivato la verifica in 2 passaggi): va tolto anche quello o basta cambiare email e password?


Prova a fare la procedura di recupero password. Se te la fa fare via sms, cancella il numero dal profilo. Cambiare password è sempre una buona idea, bisognerebbe farlo periodicamente con una lunga, casuale e piena di simboli e numeri.

0 Kudos
Kyrios74
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

io infatti ho cambiato sim stamattina. Attivata in un'ora circa. Ma infatti, serve solo cambiare la sim, anche le varie password, però la ho. stavolta deve stare più attenta.

0 Kudos
Simo1422
Mitico
Mitico

@Lord  ha scritto:
Scusate ma a questo punto conviene fare la portabilità verso altro operatore o cambiare numero con altro operatore?

Io ho cambiato gestore, ormai non mi fido più: che abbiano rubato solo 10 nominativi... o 100... od un milione per me non fa differenza, non mi fido.
Certo, direte voi, chi ti dà la certezza che non verranno rubati dati a Wind, Coop, ecc? Nessuno mi da questa certezza, ma per intanto andiamo da qualche altra parte, poi si vedrà.

0 Kudos
dreamerfox
Grande
Grande

per avere la sostituzione gratuita occorre dire qualcosa in particolare al rivenditore o stanno sostituendo la sim gratuitamente a chiunque?

0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@dreamerfox  ha scritto:

per avere la sostituzione gratuita occorre dire qualcosa in particolare al rivenditore o stanno sostituendo la sim gratuitamente a chiunque?


In realtà a pochissimi, il resto se la paga

0 Kudos
gpuccio87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
A me hanno chiesto 15 euro a sim
0 Kudos
dreamerfox
Grande
Grande

ma allora in base a cosa decidono per alcuni la sostituzione gratuita e per altri no?

0 Kudos
_nina
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

ma uno un po' più serio di un pinco palla su twitter non c'è a confermare?!?!? bhò... proprio credere a qualsiasi cosa a prescindere

0 Kudos
Gio.82
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Per scrupolo, nell'attesa che la compagnia predisponga tutte le verifiche del caso ho preferito sostituire le mie SIM con delle nuove. Essendo schede attive da oltre 24 mesi il giochetto mi è costato 5.99€ a sim (0.99€ sim vuota e 5€ procedura di cambio scalati dal credito). Spero solo che si tratti di una fake news perché in caso contrario i rischi che stiamo correndo potrebbero essere potenzialmente elevati.
0 Kudos