annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

ILIAD comunque per confermare la portabiità invia un codice sul numero di cellulare... Impossibile avviarla senza questo codice.

0 Kudos
Giandolo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Se la fai al totem no
0 Kudos
DomenicoT
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

però il cambio di sim dovrebbe essere totalmente gratuito altro che 5 o 5,99 euro (che poi i negozianti ne chiedono addirittura 10, hanno sempre una mano sul cuore questi eroi)...é homobile che ci obbliga al cambio sim dato che non prende posizione ufficialmente sfruttando le 72 ore che concede il garante...72 ore nel mondo 'in tempo reale' odierno sono una enormità...in 72 ore i malintenzionati fanno quello che volgiono, senza contare che ci sono pure le festività di mezzo...avrebbe dovuto bloccare le mnp in uscita e offrire il cambio sim gratuito da subito per mantenere la base clienti ma evidentemente preferiscono la diaspora dei clienti, sarà contenta iliad...io vorrei irmanere in ho, gentili dirigenti fate quello che va fatto e non perdete tempo ulteriore...

0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@gpuccio87  ha scritto:
La buona notizia è che più persone fanno il cambio sim o il cambio gestore, meno valore ha il database sul mercato, visto che i dati sono già "vecchi".

I dati cominciano a puzzare già quando il data breach si scopre. È ovvio che poi tutti corrono ai ripari, dal gestore, ai clienti... e fra poco quel dati saranno poco utilizzabili se non per qualche spam o phishing a mio avviso

0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

"Ho.Mobile, ho parlato con gli autori dell’attacco: facciamo chiarezza"
Non aggiunge molto

https://www.drcommodore.it/2020/12/30/ho-mobile-facciamo-chiarezza/ 

0 Kudos
nikes
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

In negozio mi hanno chiesto 15 euro per cambiare sim, mi sembra un furto. Ho una di quelle SIM che ho. ha mandato per regalare agli amici, sapete se è possibile portare il mio numero su quella lì? O per forza bisogna passare in negozio?

 

^ fa presto a dire "mantenete la calma". Se tutti i siti fossero gestiti decentemente gli darei anche ragione, ma quando su PayPal, quindi non un sitarello, si può cambiare password conoscendo l'email (attuale o precedente) e potendo ricevere sms sul numero associato al conto, io tanto calmo non lo sono.

0 Kudos
Pang1982
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ma tutti questi siti, tra l'altro con visualizzazioni molto basse, che scrivono di aver parlato con i presunti autori del furto dei dati, e postano anche le immagini di chat (in italiano!), non vi puzzano un pò di clickbait?

0 Kudos
Nikowizz
Grande
Grande
Io da poco ho ricevuto una chiamata da un numero estero... ovviamente non ho risposto +44 1358761222 Sto valutando seriamente di cambiare operatore
0 Kudos
r.nobili1
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Pang1982  ha scritto:

Ma tutti questi siti, tra l'altro con visualizzazioni molto basse, che scrivono di aver parlato con i presunti autori del furto dei dati, e postano anche le immagini di chat (in italiano!), non vi puzzano un pò di clickbait?


Non sono siti.... sono persone in carne ed ossa che hanno accesso alla board (non è aperta al pubblico) e che trattano di cybersec nella loro vita...

Da quello che si evince è che il seller è italiano.

Ci può stare dato che la compagnia telefonica è italiana, se la vulnerabilità è partita effettivamente dalle API... Non mi sembra cosi strano no?

0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@Nikowizz  ha scritto:
Io da poco ho ricevuto una chiamata da un numero estero... ovviamente non ho risposto +44 1358761222 Sto valutando seriamente di cambiare operatore

Scusate ma voi state ricevendo telefonate di call center e mal di phishing solo nelle ultime 20 ore?

Non perché se no mi sa che il mio ICCID sta girando più o meno dal 1984...