annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

natati
Grande
Grande
Anche io ho chiesto come si può risolvere questo problema, ma non mi ha risposto nessuno di ho. Mobile
0 Kudos
natati
Grande
Grande
Si ho letto anche io varie cose sulla rete. Attendo risposte da ho. mobile
0 Kudos
natati
Grande
Grande
Si ho letto anche io varie cose sulla rete. Attendo risposte da ho. mobile.
0 Kudos
Ryan
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Francesco_84  ha scritto:

ma ragazzi, è ovvio... se ammettono il furto ne parleranno tv giornali etc e la clientela scapperà come i buoi fuori dalla stalla... se stanno zitti si prenderanno la solita multa ridicola all'italiana e continueranno pacifici come se niente fosse...


Infatti, due conti in tasca già se li sono fatti.
Ammesso e non concesso che perdano 500.000 clienti, 1/5 del loro pacchetto clienti, gli rimarrebbero circa 2 milioni di clienti ancora in portafoglio.
E' una perdita accettabile.

0 Kudos
Alchimia
Top
Top
Quale può essere la soluzione migliore? Farsi cambiare sim, cambiare operatore con portabilità o cambiare operatore e numero telefonico? Perché comunque siano andate le cose, dato il silenzio di Ho interrotto da un comunicato scarno e poco rassicurante, la fiducia è finita sotto le scarpe!
0 Kudos
Ryan
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Alchimia  ha scritto:
Quale può essere la soluzione migliore? Farsi cambiare sim, cambiare operatore con portabilità o cambiare operatore e numero telefonico? Perché comunque siano andate le cose, dato il silenzio di Ho interrotto da un comunicato scarno e poco rassicurante, la fiducia è finita sotto le scarpe!

Ad oggi rimanere ancora Ho mi fà paura.

Se cambi sim e la falla nei sistemi è ancora aperta non risolvi granchè, chi lo ha fatto una volta senza essere beccato potrebbe rifarlo ancora.

Logica vorrebbe un cambio operatore con portabilità.
Se non è possibile un cambio operatore con portabilità, almeno trasferire le notifiche a due fattori dei dati bancari su sim secondarie.

E che Dio ce la mandi buona.

Vimeclani
Grande
Grande
Buongiorno ho chiamato la ho, un operatrice mi ha detto che non ci sono ancora prove che la notizia sia vera. Si sta indagando e ci faranno sapere loro, appena avranno finito le indagini. Cambiare operatore non serve a nulla. Cambiare sim, serve solo a tutelarci che qualcuno ci possa far passare ad altra compagnia a nostra insaputa. Noi non possiamo fare nulla. Speriamo solo che la notizia sia non veritiera e che le copie dei nostri documenti siano al sicuro.
0 Kudos
Gary73
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
@Flasbax Sarai sicuramente più esperto tu, mi pare però che il tuo post contenga troppi “se, se, se” quindi mi fa pensare che anche tu non hai certezze! Detto questo ribadisco (senza polemica) che ho. Nel mio caso, a parte i dati sensibili, possiede la mia mail, non certo sa dove ho il conto in banca né i dati del mio account PayPal ecc. con ciò non dico che sia impossibile clonare una sim o rubare dei dati sensibili, ma quelli che fanno “piangere” sono altri dati. Come anche il fatto di “cliccare” un link sospetto che poi ti chiede di compilare dei campi con i tuoi dati. Cionondiméno rimarrò in attesa senza troppi allarmismi aspettando ulteriori aggiornamenti.
0 Kudos
ChiamamiComeVuoi
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho letto il link che hai mandato al sito drcommodore e sinceramente a me pare che dica di stare calmi e occuparsi solo di cambiare password e rimuovere il numero di telefono o comunque non averlo come unico mezzo per il cambio password.
Perché tu poi suggerisci di cambiare SIM e crei panico, andando contro ciò che dice l'articolo che hai linkato?
Tra l'altro dice chiaramente (il tipo del dark web interpellato) che hanno accesso a tante piattaforme di compagnie telefoniche, quindi a che serve cambiare operatore o sostituire la SIM? Tanto i dati che gli interessa per riciclare denaro ce l'hanno comunque...se la notizia è vera, perché qui ancora nessuno ha confermato o smentito nulla!
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Ryan  ha scritto:

@Alchimia  ha scritto:
Quale può essere la soluzione migliore? Farsi cambiare sim, cambiare operatore con portabilità o cambiare operatore e numero telefonico? Perché comunque siano andate le cose, dato il silenzio di Ho interrotto da un comunicato scarno e poco rassicurante, la fiducia è finita sotto le scarpe!

Ad oggi rimanere ancora Ho mi fà paura.

Se cambi sim e la falla nei sistemi è ancora aperta non risolvi granchè, chi lo ha fatto una volta senza essere beccato potrebbe rifarlo ancora.

Logica vorrebbe un cambio operatore con portabilità.
Se non è possibile un cambio operatore con portabilità, almeno trasferire le notifiche a due fattori dei dati bancari su sim secondarie.

E che Dio ce la mandi buona.


Ma secondo te la falla non l'hanno chiusa? Ma veramente pensate pima di scrivere o cosa? Adesso con tutto il rispetto (perché non voglio offendere nessun sia chiaro), non scrivete cose tanto per schiacciare dei tasti.

La falla l'avranno sicuramente chiusa. Sarebbe da idioti non farlo.

Cambiare ICCID è una cosa sicuramente giusta. Tralasciamo i negozianti che ci lucrano sopra i quali VANNO segnalati e richiesto il rimborso ad HO. Io stesso ho mandato una PEC ad ho perché voglio i soldi indietro. Non è per un fatto di "braccino corto", quanto più di CORRETTEZZA di quei negozianti i quali fregano. Vanno puniti!

 

Per il resto, i dati son in rete da anni...firmi il modulo della tua carta fedeltà del supermercato, ecco che i tuoi dati saranno a disposizione di call center. Ma secondo voi prima di ho i vostri dati erano al sicuro?

 

Fatemi il piacere pensate prima di scrivere. Smiley Strizza l'occhio

 

 

0 Kudos