annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@Fillo1969  ha scritto:
Direi che tu abbia fatto una bella figura di ******a e tu sia un povero ridicolo ******e!!!!! Ho ricevuto SMS direttamente dal gestore, idiota 😂

In primis ti invito all'educazione visto che io e te (fortunatamente) non ci conosciamo e  ti informo aver segnatao ai moderatori il tuo commento

In secundis nel messaggio SMS ricevuto NON troverai scritto che sono stati sottratti i dati della carta d'identità e nella comunicazione UFFICIALE di ho. vengono resi noti i dati dove NON compare la carta d'identità:

 

https://www.ho-mobile.it/comunicazione/

 

Quali dati sono stati sottratti?

Dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM. NON sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti.

 

Direi che un bel silenzio non fu mai scritto

Ogliastrino
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Forse ho mobile sta correndo a ripari seri. Ecco una comunicazione che ho trovato su un canale Telegram:

[img]https://i.postimg.cc/02K07v62/COMUNICAZIONE.jpg[/img]

 

Se cambiano il seriale della sim, la corsa alla sostituzione sarà inutile

0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo
Comunicazione ufficiale di ho

Sta sostituendo i seriali dei clienti coinvolti senza più necessità del cambio di SIM

https://www.ho-mobile.it/nuovoseriale/
0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo
Visto che il sito nuovoseriale è molto lento e spesso è down probabilmente per i troppi accessi, vi posto gli screenshot del sito
0 Kudos
DomenicoT
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

avrebbero potuto farlo dall'inizio senza creare tutti sti problemi a clienti e rivenditori...giorni di code, attese, negozi pieni, possibili contagi, computer impallati, tempo levato alavoro e guadagno...

a chi non ha ricevuto il messaggio del furto dati non cambia il seriale neppure se manda sms al numero indicato....rimane lo stesso...

speriamo solo che abbiano le idee chiare su chi è davvero coinvolto e chi no...io ho due sim e su nessuna è arrivato l'sms del furto dei dati...m come fai a fidarti vista anche la disorganizzazione nell'affrontare il problema? una azienda dovrebbe avere un piano emergenze sempre pronto, non mi sembra sia stato il caso...

0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo
@DomenicoThai provato a mandare SMS per il cambio seriale anche della SIM sulla quale non avevo ricevuto SMS ed è rimasto lo stesso?
Volevo provare a farlo anche io ma non sapevo se avrei fatto danni 😬
0 Kudos
DomenicoT
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

si...ovvio Smiley Strizza l'occhio nessun danno, da quello che ho capito il numero a cui mandi l'sms serve solo per controllare il tuo ICCD non per cambiarlo, se lo hannp cambiato lo hanno fatto a monte e per i motivi conosciuti, già che c'erano potevano dare un nuovo seriale a tutti...anche a chi 'forse' non ha subito il furto...a loro non costava nulla e tranquillizzavano tutti...

0 Kudos
Francesco_84
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

domanda ignorante: ma come fanno a cambiare il seriale delle sim così?

0 Kudos
Belzebù
Grande
Grande

Scusate, ma se io ho cambiato operatore, SIM e iniziato la portabilità PRIMA di tutto questo cosa devo aspettarmi? Sono giorni che ho:
- La SIM vecchia di HO MOBILE inutilizzabile perché il credito è finito, il contrattto scaduto e non posso più farci nulla se non ricevere chiamate;

- La SIM nuova del nuovo operatore, però ancora con il numero temporaneo e quindi se la utilizzo perdo chiamate importanti

Non so nemmeno se mi hanno cambiato il codice ICCD nella SIM vecchia perché non posso più nemmeno inviare il messaggio per controllare. Nel caso sarebbe un problem visto che io l'operazione di portabilità l'ho inziata inserendo il codice vecchio (naturalmente, dato che era ancora il 2020)

0 Kudos
Johnnymax
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ma il cambio seriale lo faranno anche a chi aveva già sostituito la SIM?
0 Kudos