@Fillo1969 ha scritto:
Direi che tu abbia fatto una bella figura di ******a e tu sia un povero ridicolo ******e!!!!! Ho ricevuto SMS direttamente dal gestore, idiota 😂
In primis ti invito all'educazione visto che io e te (fortunatamente) non ci conosciamo e ti informo aver segnatao ai moderatori il tuo commento
In secundis nel messaggio SMS ricevuto NON troverai scritto che sono stati sottratti i dati della carta d'identità e nella comunicazione UFFICIALE di ho. vengono resi noti i dati dove NON compare la carta d'identità:
https://www.ho-mobile.it/comunicazione/
Quali dati sono stati sottratti?
Dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM. NON sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti.
Direi che un bel silenzio non fu mai scritto
Forse ho mobile sta correndo a ripari seri. Ecco una comunicazione che ho trovato su un canale Telegram:
[img]https://i.postimg.cc/02K07v62/COMUNICAZIONE.jpg[/img]
Se cambiano il seriale della sim, la corsa alla sostituzione sarà inutile
avrebbero potuto farlo dall'inizio senza creare tutti sti problemi a clienti e rivenditori...giorni di code, attese, negozi pieni, possibili contagi, computer impallati, tempo levato alavoro e guadagno...
a chi non ha ricevuto il messaggio del furto dati non cambia il seriale neppure se manda sms al numero indicato....rimane lo stesso...
speriamo solo che abbiano le idee chiare su chi è davvero coinvolto e chi no...io ho due sim e su nessuna è arrivato l'sms del furto dei dati...m come fai a fidarti vista anche la disorganizzazione nell'affrontare il problema? una azienda dovrebbe avere un piano emergenze sempre pronto, non mi sembra sia stato il caso...
si...ovvio nessun danno, da quello che ho capito il numero a cui mandi l'sms serve solo per controllare il tuo ICCD non per cambiarlo, se lo hannp cambiato lo hanno fatto a monte e per i motivi conosciuti, già che c'erano potevano dare un nuovo seriale a tutti...anche a chi 'forse' non ha subito il furto...a loro non costava nulla e tranquillizzavano tutti...
domanda ignorante: ma come fanno a cambiare il seriale delle sim così?
Scusate, ma se io ho cambiato operatore, SIM e iniziato la portabilità PRIMA di tutto questo cosa devo aspettarmi? Sono giorni che ho:
- La SIM vecchia di HO MOBILE inutilizzabile perché il credito è finito, il contrattto scaduto e non posso più farci nulla se non ricevere chiamate;
- La SIM nuova del nuovo operatore, però ancora con il numero temporaneo e quindi se la utilizzo perdo chiamate importanti
Non so nemmeno se mi hanno cambiato il codice ICCD nella SIM vecchia perché non posso più nemmeno inviare il messaggio per controllare. Nel caso sarebbe un problem visto che io l'operazione di portabilità l'ho inziata inserendo il codice vecchio (naturalmente, dato che era ancora il 2020)