annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

ringogelso
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@ringogelso  ha scritto:

@Achilles  ha scritto:
Per sicurezza, consiglio il cambio operatore a tutti (anche se solo temporaneo, per me è un addio) finché la faccenda non si risolve con la massima chiarezza. Anche se purtroppo il dump è veritiero e circola ormai da un po’, Vodafone ovviamente dirà di “non avere evidenza di attacchi”, e continuerà come se niente fosse. In generale l’assenza di comunicazione con i clienti da parte loro è inaccettabile e motivo sufficiente per migrare altrove


Concordo, ma in questo periodo ''di festività'' si rischia di restare senza sim....ovviamente si puo andare in un negozio fisico ma alcune compagnie non cè`l'hanno..


aggiornamento, sono passato a iliad stesso prezzo 70 giga compreso il 5g....

0 Kudos
Raffaella58
Grande
Grande
Ieri mattina dal mio profilo Messanger è stata richiesta una ricarica paysafecard di 300€ ad una mia amica che ha una tabaccheria. Fortunatamente si è insospettita della strana richiesta e mi ha contattato. Da lì ho visto che su facebook avevo due profili diversi, uno aggiornato con le modifiche ultime e l'altro ante aggiornamento. Ho segnalato quest'ultimo come falso account ed è stato chiuso.
Attendo, insieme a tutti gli altri utenti,ulteriori informazioni dal gestore Ho
0 Kudos
tedoppiade
Grande
Grande
Stamani alke 5.10 ho ricevuto una chiamata da mio figlio anche lui ha Ho mobile... Ma non è stato lui..
0 Kudos
Mrhaxx
Grande
Grande
Credo opterò per un cambio di operatore e procederò con un esposto alla procura della Repubblica per violazione delle norme del gdpr, nonché per il rischio potenziale a cui stanno andando incontro gli utenti ho.
r.nobili1
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Aggiungo una fonte che forse molti non avevano ancora visto, è più tecnica ed in inglese: https://securityreport.com/hacker-allegedly-selling-vodafones-ho-mobile-database-of-2-5m-users/

 

“all data is already dumped and to sim swap you require only phone number and the ICCID so it will still works unless they send new SIMs card to all 2,5M customers.”

 

"Tutti i dati sono già stati scaricati e per scambiare sim è necessario solo il numero di telefono e l'ICCID, quindi funzionerà ancora a meno che non inviino una nuova scheda SIM a tutti i 2,5 milioni di clienti."

 

Uomo Indifferente

0 Kudos
manihack
Grande
Grande

Hanno risposto pochi minuti fa tramite facebook:

"con riferimento ad alcune indiscrezioni pubblicate da organi di stampa, ho.mobile non ha evidenze di accessi massivi ai propri sistemi informatici che abbiano messo a repentaglio i dati della customer base. Abbiamo avviato in collaborazione con le autorità investigative le indagini per ulteriori approfondimenti. Restiamo a tua completa disposizione." Ovviamente non potranno mai dire di aver subito l'attacco, ma stamattina ho cambiato lo stesso operatore. Anche se ormai forse è tardi.

0 Kudos
ringogelso
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Achilles  ha scritto:
Per sicurezza, consiglio il cambio operatore a tutti (anche se solo temporaneo, per me è un addio) finché la faccenda non si risolve con la massima chiarezza. Anche se purtroppo il dump è veritiero e circola ormai da un po’, Vodafone ovviamente dirà di “non avere evidenza di attacchi”, e continuerà come se niente fosse. In generale l’assenza di comunicazione con i clienti da parte loro è inaccettabile e motivo sufficiente per migrare altrove


Concordo, ma in questo periodo ''di festività'' si rischia di restare senza sim....ovviamente si puo andare in un negozio fisico ma alcune compagnie non cè`l'hanno..

0 Kudos
Zac
Grandissimo
Grandissimo
Quindi se passo ad esempio a coop ice, non dovrebbero duplicarmi la sim a mia insaputa. Anche se comunque, essendosi il furto verificato nella notte tra il 22 ed il 23 dicembre, cambiare adesso operatore è tardi?
0 Kudos
Willy63
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie Ispettore Max, buon consiglio!
0 Kudos