annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

LorenzoIngegno
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve a tutti. ho richiesto il passaggio da ho mobile ad altro operatore in merito alla questione del data breach. da qualche ora non ho più segnale sulla SIM ma ancora mi viene effettuata la portabilità sull'altro gestore. cosa potrebbe essere? non vorrei aver perso il numero di telefono
Cos89
Mitico
Mitico
Sono necessarie 48 ore per far sì che vada in porto la portabilità del numero.
0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo

@anq4  ha scritto:

E allora la discriminante non è temporale perchè attivazioni di aprile 2020 hanno ricevuto il messaggio.

 

Potrebbero aver identificato esattamente i dati sottratti o potenzialmente sottratti.

 

Oppure magari la discriminante per l'sms è se sono stati registrati accessi all'area clienti da web di ogni tipo, perchè non hanno modo di distinguere fra quelli genuini e quelli furtivi.

 


@Vesl  ha scritto:

Per chi fosse interessato, io e la mia ragazza siamo passati ad Ho verso novembre 2019 e noi NON abbiamo ricevuto (ancora) l'SMS.


 


In effetti ho notato anche io questa cosa.

Visto che nei dati resi pubblici sembrava fosse coinvolta solo una zona, potrebbe essere confinata a qualche zona particolare e non a tutta Italia.

Il problema ora è se ho ha veramente idea di chi e come ha trafugato i dati... altrimenti non capisco come facciano a selezionare quelli a cui mandare l'SMS.

Anche su questo un po' di chiarezza da ho non farebbe male visto che si rimane sempre col dubbio...

0 Kudos
SimonZ
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Probabile che sia stato rubato l'intero database magari qualche mese fa.

Considera che mia mamma ha fatto 2 portabilità da ho a iliad e da iliad a wind3 e ha ricevuto anche lei il messaggio su sim wind3!

Evidentemente stanno inviando i messaggi a tutti i clienti ed ex clienti che erano presenti nel database in un certo range temporale e forse li stanno inviando scaglionati per evitare intasamenti ed essere sicuri che arrivino a tutti.

 

0 Kudos
firstcapt
Grandissimo
Grandissimo
Questa idea me la ero fatta anche io, in questo caso la comunicazione di ho è ancora più criptica e poco chiara perché dice chiaramente “In queste ore stiamo procedendo ad informare solo i clienti ho. Mobile coinvolti”.
Da qui se evince chiaramente che non tutti sembrano essere stati coinvolti.
Se facessero un po’ poi di chiarezza sarebbe piacevole...
0 Kudos
Yuri83
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Non possono mandare a tutti il messaggio sms, già ora non ci sono più sim e il sistema é intasato... Arriverà a tutti prima o poi
Mecarrillos
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Il furto risale al 28/12
Dicono loro
In realtà il furto(o i furti)risale al 22 e forse anche prima
Purtroppo anche io ho avuto la sventura del furto
0 Kudos
Betta69
Grande
Grande
Scusa se mi permetto ma anch'io su internet ho letto che hanno rubato dati sulla ho
Meridionale
Grande
Grande
A questo punto conviene mettersi in sicurezza e denunciare il fatto, credo sia una cosa grave, e dovrebbe provvedere ho-mobile e tutelare il tutto,le SIM sono introvabili cosa facciamo??????
0 Kudos