annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Parenzo
Grande
Grande
L’ho fatto oggi pomeriggio, mi pare di aver fatto qualcosa come Modifica e poi aver semplicemente cancellato il numero e dato conferma!
0 Kudos
gpuccio87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ok, trovato. Per la cronaca: per cancellare il numero di telefono su Amazon, è necessario prima disattivare l'autenticazione a due fattori (anche se settata via app, a quanto pare), per poi cancellare il numero e riattivarla.
0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Non go trovato come togliere il cellulare su amazon.
In compenso ho scoperto che si può entrare inserendo numero di cellulare e codice OTP...
0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
gpuccio87 ho fatto come te e rimosso il cellulare dall'autenticazione.
Però prova a fare Accedi, Ho bisogno di aiuto, Inserisci cellulare....
Phoenix-68
Grande
Grande

Il cambio SIM non cambia nulla..... viene cambiato solo ICCD (seriale della sim) ma tutti gli altri dati restano disponibili e coerenti per un azione di SIM dump.

 

Funziona solo il cambio operatore e la sostituzione immediata di tutti i dati 

In questo caso si perderebbe la coerenza tra operatore ICCD e dati utente.

 

Cambiate subito le password le email tutti i dati sensibili e operatore sopratutto se avete applicativi bancari tipo carte o conti correnti collegatoi al profilo.

 

In cascata per sicurezza aggiornate tutte le applicazioni sensibili collegate al Vs. numero iniziando da PWD e dati di recupero.

 

Se HO non vi risponde chiarendo subito la posizione in merito e non un blando comunicato come quello di oggi che dice niente per prendere solo tempo.....potrete fargli causa o meglio ancora chiedere conto di tutti i danni arrecati dal momento dell'ackeraggio in avanti, per danno procurato  e in concorso per non aver messo in atto le giuste misure a protezione dei dati, della sicurezza informatica e in ultimo della privacy dei propi utenti.

 

Il problema, sembrerebbe essere come riportato da varie fonti giornalistiche una società di Crotone che si occupa della gestione dei dati anche a fini di marketing, alla quale HO ha demandato questi compiti girando in toto il data base utenti senza purgarlo dai dati non necessari, bella pirlata..... tutto per risparmiare da una parte (gestione dati e privacy) e guadagnare (marketing e campagne di social advertising)  2 lire in più.

 

Ma prima di mandare in giro i ns. dati, fare una verifica preventiva sulla capacità della società in oggetto di accudire e proteggere i ns. dati sensibili no???

 

Si profila oltre ad una multa da spaccare il deretano da parte del garante e dall'autority,  pure la possibilita di class action a raggion veduta oltre che una migrazione di massa.

 

Prevedo anche associazioni utenti con il coltello tra i denti a tamburo battente..

 

Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
gpuccio87 ho fatto come te e rimosso il cellulare dall'autenticazione AMAZON stavolta sul serio.
In pratica va disabilitata l'autenticazione 2FA poi si deve rientrare nel profilo e sarà possibile eliminare il cell.
Poi si potrà riattivare l'autenticazione a 2 fattori.
Macchinoso ma raggiunge lo scopo, così il numero di cellualre non sarà più un'opzione per entrare
0 Kudos
Darkeyesz
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

magari crittare i valori del ccid dell'imsi e del puk no? 

0 Kudos
IO98
Grande
Grande
Scusi enrico ma autenticazione non serve per proteggere dati e social ecc? Se anziché di annullarla, sostituisco la Mail e numero che uso per attestazione in 2 fattori risolvo il problema?
O a questo punto conviene cambiare operatore e sim? Ma anche il numero o basta cambiare operatore e sim?
Grazie
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
@Baobab, @Ghiblos e ora che si fa?😠
0 Kudos
gpuccio87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@Flashbax esatto, ti stavo per rispondere.
0 Kudos