annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dati hotspot

baghi407
Grande
Grande
Buonasera.
Ho utilizzato (come altre volte) il cellulare come hotspot per il pc. Ho controllato la posta e navigato per circa 30 minuti (niente video, film, ecc). Quando ho spento, ho visto che sono “scesi” 3gb! Come è possibile? Solitamente il consumo è molto meno…….
Grazie
Giulia
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
lele992
Numero Uno
Numero Uno

chiedi approfondimenti in privato ad un capohofficina 

 

ThomaX
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@baghi407 

Un ritardo nell'aggiornamento del grafico dei consumi dell'app? Il cellulare si è aggiornato in background mentre navigavi? Il pc ha lanciato degli aggiornamenti automatici (Windows è eccezionale in questo)? Eri in un punto un po' sfortunato per la ricezione e quindi il dispositivo ha dovuto richiedere il doppio dei pacchetti dati necessari perché i primi arrivavano incompleti?

In realtà sono molteplici i fattori che possono causare un consumo eccessivo di dati.

Nei telefoni android è possibile verificare l'utilizzo dati delle APP (nel mio telefono Xiaomi è sotto "impostazioni -> Connessione e condivisione -> Utilizzo Dati"), giusto per accertarsi che una delle applicazioni non abbia generato un traffico anomalo. Il prinicpale sospettato rimane comunque il PC.

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @baghi407, sono qui per aiutarti e ti informo che nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga.
Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot.
Verifica dalle impostazioni del tuo dispositivo quale APP o servizio ha consumato più giga.
Resto a tua disposizione. Buona serata!

 

0 Kudos