annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dati rimanenti indicati su app ho.mobile

Alllex
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Salve a tutti,

 

Ho notato che, praticamente da sempre, l'app ho. ha un errore nell'indicare ii dati rimanenti quando questi scendono sotto il gigabyte.

 

In pratica, mentre sopra il GB l'app indica un valore intero e decimale sull'unità GB, tale valore rimane sulla stessa scala quando, scendendo sotto il gigabyte, l'app indica MB.

 

Ad esempio, se rimangono 850 MB (meno di 1 GB), l'app non indicherà 850 MB0,85 GB, bensì 0,85 MB, che è ovviamente un bell'errore.

 

Com'è possibile che nessun sviluppatore ne sia al corrente, oppure non abbia corretto?

 

PS: Secondo il SI, dal 1998 (da ben 21 anni!) le unità su base binaria si indicano con l'inserimento della lettera "i" prima della B di byte; per cui, GiB ≠ GB. Visto che i dati che ho.mobile offre sono su base binaria (si nota quando si scende sotto il gigabyte, perché sull'app non appare più il limite di 40 o 50 GB, bensì 40960 o 51200 MB), perché non usare le unità corrette?

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Alllex, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto! 

0 Kudos