annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda sulla portabilità

2 RISPOSTE 2
Mausna
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
ma scusa hai 2 contratti ma la sim ke usi è una. toglila dal telefono e vedi sulla sim, quello è l'iccid.
0 Kudos
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Ciao,ti posso dire che i dati di entrambe le sim devono coincidere nonche i seriali sim,però non so che tipologia devi specificare in quanto postemobile ha fatto numerosi cambi da come hai visto se riesci contatta loro e fatti dire il numero seriale corretto (logicamente deve contattare l'intestario di tale sim) in modo da toglierti ogni dubbio perche è un po difficile da capire visto i vari cambi che ti hanno fatto.

La cosa dove posso darti certezza e che in caso fai portabilità entrambe le sim devono coincidere i titolari nonche il codice seriale altrimenti fallisce

Buona giornata.

 

Giacomo
Alfredo98
Grande
Grande
Buonasera a tutti, un mio amico ha intenzione di effettuare la portabilità ad ho. mobile (da operatore virtuale, quindi approfittando della promozione a 6.99€), ma ha un paio di dubbi a riguardo.

1) Quella attuale è una SIM Postemobile. Nella prima pagina della procedura per effettuare l'acquisto dell'offerta, viene chiesto di specificare se si tratta di una SIM PosteMobile PRE2014 o PosteMobile in generale (ipotizziamo intenda POST 2014). La SIM in questione è stata rilasciata nel 2008, ma nel 2015, poiché necessitava di una microSIM, chiesero di passare ad un nuovo contratto, ed effettivamente ha due contratti per lo stesso numero telefonico ma con due codici seriali differenti. Fatta questa premessa, cosa deve specificare al momento opportuno nella procedura guidata?

2) Suddetta SIM è intestata a suo padre e non direttamente al mio amico. Può effettuare la portabilità inserendo i suoi dati e risultare, quindi, lui stesso l'intestatario di questa nuova SIM? Ho letto su questo stesso forum che non ci sono problemi nel farlo, ma anche che è uno dei possibili motivi per cui la procedura di portabilità del numero fallisce. Quindi quale delle due è vera? Si fa prima a fare tutto a nome dell’intestatario originale chiedendone il cambio successivamente?

Grazie a tutti per l'attenzione e per l'aiuto!
0 Kudos