Buonasera a tutti, un mio amico ha intenzione di effettuare la portabilità ad ho. mobile (da operatore virtuale, quindi approfittando della promozione a 6.99€), ma ha un paio di dubbi a riguardo.
1) Quella attuale è una SIM Postemobile. Nella prima pagina della procedura per effettuare l'acquisto dell'offerta, viene chiesto di specificare se si tratta di una SIM PosteMobile PRE2014 o PosteMobile in generale (ipotizziamo intenda POST 2014). La SIM in questione è stata rilasciata nel 2008, ma nel 2015, poiché necessitava di una microSIM, chiesero di passare ad un nuovo contratto, ed effettivamente ha due contratti per lo stesso numero telefonico ma con due codici seriali differenti. Fatta questa premessa, cosa deve specificare al momento opportuno nella procedura guidata?
2) Suddetta SIM è intestata a suo padre e non direttamente al mio amico. Può effettuare la portabilità inserendo i suoi dati e risultare, quindi, lui stesso l'intestatario di questa nuova SIM? Ho letto su questo stesso forum che non ci sono problemi nel farlo, ma anche che è uno dei possibili motivi per cui la procedura di portabilità del numero fallisce. Quindi quale delle due è vera? Si fa prima a fare tutto a nome dell’intestatario originale chiedendone il cambio successivamente?
Grazie a tutti per l'attenzione e per l'aiuto!