annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Elevato numero di chiamate indesiderate

Buongiorno,
purtroppo dal 20 aprile 2021 sto ricevendo un'escalation di chiamate indesiderate.

Quando sono passato ad Ho (si parla ormai di oltre 2 anni), ho notato sin da subito che rispetto al precedente operatore, arrivassero delle chiamate pubblicitarie in più. La cosa non costituiva un problema perché erano poche.

 

Purtroppo però nell'ultima settimana la cosa è sfuggita di mano.

Ricevo dalle 15 chiamate indesiderate in sù, al giorno. Venerdì scorso siamo arrivati al record: una quarantina Smiley Matto sabato giusto 4/5, domenica nulla e da lunedì hanno cominciato a martellare.

 

La stragrande maggioranza arriva da numeri con prefisso 06 e 02.
Sono chiamate automatiche che se rispondi ti agganciano ad operatori di call center.

Qualche volta ho risposto intimando di cancellare il numero perché non presto il consenso per ricevere chiamate pubblicitarie.

 

Le chiamate sono per gas e luce, fibra e chi più ne ha, più ne metta.

I numeri non vengono riconosciuti dalle app che riconoscono lo spam.
Non ho prestato il consenso a trattamento dati per conto di terzi.

Per cercare di arginare il fenomeno li sto bloccando di volta in volta ma sono arrivato a 158 numeri bloccati e non vedo la luce in fondo al tunnel.

Siccome utilizzo il telefono anche per lavoro non posso metterlo in modalità aereo per tutto il giorno.

Questa situazione mi sta facendo diventare intollerante verso il mondo! Smiley Triste


Ricordo che, in fase di sottoscrizione della nuova sim, la ragazza del punto vendita aveva barrato lei "no" sulla privacy, senza neanche chiedermelo. La cosa mi aveva sorpreso.

Oggi cercando una soluzione ho guardato le impostazioni della privacy e la prima: "l'invio di comunicazioni commerciali anche attraverso modalità automatizzate." era selezionata.
Non è di terzi quindi non spiega e non risolverà le cose.

Al di là di cambiare numero e continuare a bloccarle una ad una, ci sono altre soluzioni?
Grazie!

0 Kudos
2 RISPOSTE 2
Pinsil
Grande
Grande
Apri play store, ci sono molte app di blocco chiamate molti numeri già inseriti dagli utenti. Provane un paio e scegli quella che preferisci. Io mi trovo bene con " dovrei rispondere", è del 2019 ma funziona bene e ha un database sempre aggiornato
0 Kudos

Grazie per il consiglio.
Utilizzo già app simili, il problema è che le numerazioni che mi continuano a chiamare non sono presenti nel database quindi al momento posso solo contribuire ad accrescere il database non a bloccare l'assedio Smiley frustrato

Oggi non chiamano più da RM o MI ma con prefisso 333 e 338.
Da stamattina siamo a 18...
Ho risposto ad una chiamata, ho chiesto gentilmente di non essere più contattato.
Vedremo.

0 Kudos