annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Face time e iMessage non funzionano

Franci9901
Grande
Grande
Sono passata ad Ho, da circa una settimana. Ho un iPhone e non riesco ad attivare iMessage e FaceTime. Ho provato varie possibilità, ma nulla non si attiva. È la prima volta che mi capita, cambiando gestore. Come si può risolvere? Altrimenti mi trovo costretta a cambiare operatore.
0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Franci9901, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona serata.

0 Kudos
Franci9901
Grande
Grande
Attendo
0 Kudos
Fatina88
Grande
Grande
Anch’io ho lo stesso problema
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fatina88,  ti invito a seguire questa procedura:
1- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
2- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
3- Lasciare il servizio disattivo per 24h
4- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage  (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
5- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h.  Resto a tua disposizione.


 

0 Kudos
Gensanto
Grande
Grande
Neanche io riesco ad utilizzare iMessage e FaceTime. Come posso fare?
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gensanto, ti invito a seguire questa procedura:
1- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
2- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
3- Lasciare il servizio disattivo per 24h
4- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage  (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
5- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h.  Resto a tua disposizione.

0 Kudos