annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto dati clienti

Dali31
Benvenuto
Benvenuto
Buongiorno, in seguito alla recente notizia di furto dati dei vs clienti vorrei sapere perché avete inviato la mail in cui comunicate tale fatto anche al mio compagno che non è più cliente ho.Mobile da quasi un anno. Cosa implica per un ex utente ho. il furto dei propri dati personali? E quelli che definite "tecnici" di una SIM che non risulta più attiva?
Anche se state tentando disperatamente di minimizzare l'accaduto, quanto successo è cosa molto grave di cui siete gli unici responsabili. Resto in attesa di risposta (...e meno male che siete approvati da Altroconsumo!)
5 RISPOSTE 5
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

Per correttezza devono inviare la comunicazione a tutte le persone coinvolte, quindi anche a chi non è più cliente poichè comunque quei dati permangono nel database.

Per un ex utente il furto dei dati personali implica le stesse cose per un attuale cliente, mi pare ovvio.

Per quanto riguarda invece la sim, non implica niente dato che è ex cliente il suo seriale sim è già cambiato quindi non c'è possibilità di sim swap.

katie
Grande
Grande

Ciao, anche io ho un numero ho, ma non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito al furto dei dati, significa che sono al sicuro? Non sono molto tranquilla... Grazie

0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@katie le persone coinvolte sono state contattate tempestivamente in 24/48 ore, se lei non ha ricevuto niente può stare tranquilla.

 

In ogni caso, se vuole può procedere comunque alla sostituzione della sim. 

0 Kudos
Sevenreasonswhy7
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Sara,chi non ha ricevuto sms,può cambiare la sim gratuitamente o deve pagare 5,00 Euro?

Ci sono notizie contrastanti.

 

0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Sevenreasonswhy7 nel comunicato ufficiale, c'è scritto che anche chi non ha ricevuto l'sms può richiedere la sostituzione a titolo gratuito.

Il problema però a questo punto sono i negozianti che spesso si rifiutano di farlo gratuitamente e far pagare anche 15€ a sim.. 

Consiglio che do, è quello di chiamare in negozio prima di fare viaggi a vuoto.

0 Kudos