Il messaggio proviene da Ho.Mobile; la notizia risale a fine dicembre, sembrerebbe che lo scopo del furto sia la vendita dei dati a fini commerciali. Naturalmente, essere in possesso di dati personali e identificativo della sim espone al rischio clonazione, con tutto ciò che ne può derivare; ecco il motivo per cui sostituire la sim mette al riparo da questo pericolo. Il resto sono chiacchiere.
Per sapere dove reperire la sim è sufficiente chiamare il 192121, nel caso il sito non funzionasse. Anche a me è successo di non poter reperire la sim presso rivenditori .. per circa 10 minuti! è bastata qualche telefonata per risolvere il problema. Ad oggi, ho ricevuto una nuova sim (GRATIS!!), ancora non attivata poiché i "sistemi sono non funzionanti"; è scocciante? certo, ma basta affidarsi ad un negozio serio (nel mio caso Expert) e non a chi vende le sim solo per lucrare anche nelle difficoltà. Anziché inveire (inutilmente) contro Ho. sarebbe opportuno usare il cervello. Se poi non aggrada l'operatore, cambiate pure. Certo ce ne sono tanti che possono farvi spendere di più!