
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao @Valmar, solo i clienti che hanno ricevuto l'SMS informativo sono stati imbattati dal problema di Data Breach, i clienti che non hanno ricevuto l' SMS non sono stati coinvolti e quindi non è necessario il cambio SIM. Nel frattempo abbiamo attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi, nessuno può effettuare portabilità per conto di un altro, il processo è stato reso piu sicuro anche per i casi di sostituzione sim, con piu verifiche e attenzione. Resto a tua disposizione

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
@lucad94 cambiando sim, cambia anche ICCID che serve ai malintenzionati per fare sim swap. Cambiando, ciò non è più possibile, quindi ti dico che sì è sufficiente cambiare sim.
Come dici tu che i dati anagrafici rimangono gli stessi è vero, ma cambiando operatore quei dati anagrafici non vengono eliminati.
La sostituzione della sim è gratuita, il problema sono appunto i rivenditori che ci stanno marciando sopra.. in quel caso è sempre consigliato segnalare il negozio al servizio clienti e chiedere un rimborso.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buonasera, preciso che non ho ricevuto nessun messaggio in merito al furto. Cambiando la sim, si è sicuri che si risolve il problema? Perchè alla fine mail / numero di cell / dati anagrafici rimangono gli stessi e quindi i dati in possesso rimarrebbero lo stesso. Scusate l'ignoranza, so che potrebbe essere una domanda stupida. Non vale la pena cambiare operatore?
altro mistero.. perchè i rivenditori chiedono di essere pagati 10 euro? non era gratis?

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
@Roberta23 Con la sostituzione della sim il numero rimane lo stesso, ci pensa il negoziante a fare questo passaggio

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
@franco35 HO CAPITO CHE ORMAI LA MAGGIOR PARTE DEI DATI SONO STATI TRAFUGATI, MA INSERIRLI DI SPONTANEA VOLONTA' ANCHE NO. POI NON TI VENIRE A LAMENTARE CON HO. SE QUALCUNO USA IL TUO NUMERO.
PER L'ENNESIMA VOLTA, LA SIM SI PUO' SOSTITUIRE SOLO IN UN NEGOZIO AUTORIZZATO.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Se per sicurezza vuole, può cambiare comunque la sim. Io lo consiglio per stare tranquilli al 100%

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Chi non ha ricevuto il messaggio di furto dati è consigliabile cambiare la SIM o ora la tutela dei dati è stata resa più sicura.