annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto dati

9 RISPOSTE 9
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Valmar, solo i clienti che hanno ricevuto l'SMS informativo sono stati imbattati dal problema di Data Breach, i clienti che non hanno ricevuto l' SMS non sono stati coinvolti e quindi non è necessario il cambio SIM. Nel frattempo abbiamo attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi, nessuno può effettuare portabilità per conto di un altro,  il processo è stato reso piu sicuro anche per i casi  di sostituzione sim, con piu verifiche e attenzione. Resto a tua disposizione

0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@lucad94 cambiando sim, cambia anche ICCID che serve ai malintenzionati per fare sim swap. Cambiando, ciò non è più possibile, quindi ti dico che sì è sufficiente cambiare sim.

Come dici tu che i dati anagrafici rimangono gli stessi è vero, ma cambiando operatore quei dati anagrafici non vengono eliminati.

 

La sostituzione della sim è gratuita, il problema sono appunto i rivenditori che ci stanno marciando sopra.. in quel caso è sempre consigliato segnalare il negozio al servizio clienti e chiedere un rimborso.

lucad94
Grande
Grande

Buonasera, preciso che non ho ricevuto nessun messaggio in merito al furto. Cambiando la sim, si è sicuri che si risolve il problema? Perchè alla fine mail / numero di cell / dati anagrafici rimangono gli stessi e quindi i dati in possesso rimarrebbero lo stesso. Scusate l'ignoranza, so che potrebbe essere una domanda stupida. Non vale la pena cambiare operatore?

 

altro mistero.. perchè i rivenditori chiedono di essere pagati 10 euro? non era gratis?

 

0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Roberta23 Con la sostituzione della sim il numero rimane lo stesso, ci pensa il negoziante a fare questo passaggio

0 Kudos
Roberta23
Grande
Grande
A seguito di ricezione SMS per probabile furto dati andrò a cambiare la SIM ...ma come posso fare rimanere lo stesso numero dopo l'istallazione sul mio smartphone?
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@franco35 HO CAPITO CHE ORMAI LA MAGGIOR PARTE DEI DATI SONO STATI TRAFUGATI, MA INSERIRLI DI SPONTANEA VOLONTA' ANCHE NO. POI NON TI VENIRE A LAMENTARE CON HO. SE QUALCUNO USA IL TUO NUMERO.

 

PER L'ENNESIMA VOLTA, LA SIM SI PUO' SOSTITUIRE SOLO IN UN NEGOZIO AUTORIZZATO.

Kev
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Attento, non lasciare il numero in bella vista, qualcuno ne potrebbe approfittare
0 Kudos
franco35
Grande
Grande
Dal servizio SMS ho, mi è pervenuto il messaggio consigliando di recarmi presso uno rivenditore ho per la sostituzione della SIM. Vi chiedo se è possibile ricevere la nuova SIM presso il mio indirizzario. Grazie, 3313673445
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

Se per sicurezza vuole, può cambiare comunque la sim. Io lo consiglio per stare tranquilli al 100%

0 Kudos
Valmar
Grande
Grande
Buongiorno
Chi non ha ricevuto il messaggio di furto dati è consigliabile cambiare la SIM o ora la tutela dei dati è stata resa più sicura.
0 Kudos