Ciao @Valmar, solo i clienti che hanno ricevuto l'SMS informativo sono stati imbattati dal problema di Data Breach, i clienti che non hanno ricevuto l' SMS non sono stati coinvolti e quindi non è necessario il cambio SIM. Nel frattempo abbiamo attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi, nessuno può effettuare portabilità per conto di un altro, il processo è stato reso piu sicuro anche per i casi di sostituzione sim, con piu verifiche e attenzione. Resto a tua disposizione
@lucad94 cambiando sim, cambia anche ICCID che serve ai malintenzionati per fare sim swap. Cambiando, ciò non è più possibile, quindi ti dico che sì è sufficiente cambiare sim.
Come dici tu che i dati anagrafici rimangono gli stessi è vero, ma cambiando operatore quei dati anagrafici non vengono eliminati.
La sostituzione della sim è gratuita, il problema sono appunto i rivenditori che ci stanno marciando sopra.. in quel caso è sempre consigliato segnalare il negozio al servizio clienti e chiedere un rimborso.
Buonasera, preciso che non ho ricevuto nessun messaggio in merito al furto. Cambiando la sim, si è sicuri che si risolve il problema? Perchè alla fine mail / numero di cell / dati anagrafici rimangono gli stessi e quindi i dati in possesso rimarrebbero lo stesso. Scusate l'ignoranza, so che potrebbe essere una domanda stupida. Non vale la pena cambiare operatore?
altro mistero.. perchè i rivenditori chiedono di essere pagati 10 euro? non era gratis?
@Roberta23 Con la sostituzione della sim il numero rimane lo stesso, ci pensa il negoziante a fare questo passaggio
@franco35 HO CAPITO CHE ORMAI LA MAGGIOR PARTE DEI DATI SONO STATI TRAFUGATI, MA INSERIRLI DI SPONTANEA VOLONTA' ANCHE NO. POI NON TI VENIRE A LAMENTARE CON HO. SE QUALCUNO USA IL TUO NUMERO.
PER L'ENNESIMA VOLTA, LA SIM SI PUO' SOSTITUIRE SOLO IN UN NEGOZIO AUTORIZZATO.
Se per sicurezza vuole, può cambiare comunque la sim. Io lo consiglio per stare tranquilli al 100%