annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giga estero

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@lele992 sei sicuro? Ho 4,4GB io con lofferta a 7,99€. Il tariffario di Ho è fermo al 2019 ed ha cessato la sua validità. La EU ha fissato delle soglie minime calcolate come Prezzo Offerta (senza IVA, ossia il prezzo che paghi da dividere per 1,22) diviso 3 e moltiplicato per 2. Nel 2022 cambierà ancora, in teoria aumentando.

 

@Ale_jdm 

Fai questa verifica: nella App, tappando sulle linee in alto a destra, appare un menù e puoi cliccare la voce "la mia offerta" con un riepilogo delle condizioni della tua ricaricabile, comprensiva di dati in Europa. Prova a verificare se la tua attuale offerta da 9,99€ prevede effettivamente 5.5 GB per il traffico dati estero.

Nel qual caso vale ancora la formula che ho indicato sopra e, se passi all'offerta 11,99€ dovresti avere a disposizione 6,6 GB per il roaming europeo. Puoi sempre chiamare il Servizio Clienti la 19 21 21 per avere maggiore certezza in quello che è, di fatto, un limbo informatico.

Il consiglio di @lele992 , ossia di comprati una sim locale, è sicuramente la soluzione migliore, specie se pensi di dover fare un uso massiccio di dati e/o se prevedi una permanenza all'estero di lungo periodo.

lele992
Numero Uno
Numero Uno

@ThomaX  ma lui ha scritto che voleva passare all'offerta di 70 gb 

 

quella da 50gb è di 3,3gb  x l'estero 

poi x le offerte da 100 e 200gb sta ben specificato x l'estero nella pagina principale 

qui non se ne esce + vuol dire che da gennaio con 50 gb o 70 se non sei cliente tipo 3 anni non ti danno nemmeno 1gb x navigare fuori ammazza dovremmo avere una calcolatrice al posto di materia grigia ... ci sono anche quelli convinti di avere gli stessi gb che si ha in Italia ma magari beata ignoranza veramente 🤦🏻🤦🏻

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@lele992 hai ragione per quanto riguarda l'offerta a 50GB da 5,99€, ma se lui paga 9,99€ i giga esteri sono di più.

Se applichi la formula all'offerta da 5,99€ infatti torna quello che Ho dichiara, cioè i 3,3GB.

Non fa testo il numero di Giga che usi in Italia ma il valore economico dell'offerta (a parità di giga, se paghi di più, hai anche qualcosa di più all'estero).

 

Quindi, proprio come dicevi, dobbiamo armarci di santa pazienza e calcolatrice...Smiley LOL

Certo che una bella tabella riassuntiva senza dover aprire mille pagine, blog, forum e compagnia bella, non sarebbe una cattiva idea.Smiley frustrato

 

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@ThomaX  magari sono troppo svogliati anche x una tabella riassuntiva 🤣

qui si naviga nella confusione + totale 😫

io come souvenir prendo le sim ...

Ale_jdm
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Prima di tutto grazie ad entrambi.

La mia necessità era di avere più giga per l’estero ed ho pensato che nel pacchetto più “caro” da 12 invece che 10 euro ci fossero appunto più giga Esteri.
Attualmente sono con 50 GnG e 5.5 esteri
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

se ti serve  + gb serve la sim locale ... @Ale_jdm 

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Ale_jdm hai pensato bene, ma non credo che il quantitativo che hai dall'offerta da 11,99€ (un giga e qualcosa in più della tua attuale offerta), sia poi così conveniente da giustificare un cambio di tariffa. Smiley Strizza l'occhio

Giusto per info generale, tutte le Telco mettono in pratica la stessa regola per i giga esteri.

Essendo una disposizione dell'Unione Europea, quella soglia minima ricavabile dalla formula è garantita: poi, in un mondo parallelo e fantastico, l'operatore potrebbe decidere di offrire qualcosa in più...

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@ThomaX  infatti paga di + con meno gb ...

occhi bene aperti 👀 👀

come al market di paese che arrotondano i soldi fregando i vecchietti o addiruttura nella cassa ti mettono la merce in + che non hai comprato