annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giga illimitati è una truffa!

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Carlo51, scrivere solo alla AGCOM è inutile, non serve a nulla. Ne prendono solo nota ma non fanno nulla. Devi proprio fare un ricorso sulla piattaforma Conciliaweb chiedendo anche i danni se vuoi. È gratuito e si fa tutto on-line. Dopo qualche mese convocano le parti su una piattaforma tipo Zoom. Non è difficile. Io l'avevo fatto verso iliad perché avevano promesso pubblicamente di aprire le nuove offerte anche ai già clienti. E lo scrivevano pure sui documenti della trasparenza. Forse ancora oggi c'è scritto.
Però non l'hanno mai fatto. Alla fine, visto che la riunione non veniva convocata, mi sono scocciato e sono passato a Kena. Vista anche la qualità piuttosto scarsina della rete iliad
0 Kudos
Ead
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Io non penso che sia in dubbio la legalità del blocco, ma piuttosto la mancata trasparenza dell'applicazione dello stesso.

Altri operatori specificano cosa sia un uso lecito e corretto, come la stessa casa madre Vodafone sull'offerta Giga Unlimited.
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Carlo51, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto! 

0 Kudos
Paolomilano
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Anche per me è così: segnala al Ministero dello sviluppo economico con PEC o Raccomandata

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

conversazione tra utenti

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io rimango della mia opinione. Segnalare e basta è completamente inutile a meno che lo facciano centomila persone. Se volete avere una risposta concreta dovete fare un ricorso sulla piattaforma Conciliaweb
0 Kudos
Dumitru
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Smettetela di controbattere, l'azienda non sta truffando solo te ma la maggior parte dei clienti, e si, è definita una truffa nel momento in cui vendi un servizio senza esporre le sue clausule. La ho. Sta letteralmente truffando i clienti. I miei amici hanno già cambiato operatore ed io a breve pure. Un conto è bloccare la connessione per lavori un altro è farlo per un mese ma che siamo al asilo ma che ******o di gente continua a dire che non è una truffa, studia un po' di legge che ne avete bisogno.
Usare responsabile la connessione vuol dire non fare robe illegali, se scarico 5 videogiochi da 70 giga quando mi viene dichiarato che ho internet illimitato (senza clausule) non è un uso irresponsabile.
QUESTA É UNA TRUFFA. Non puoi togliermi la connessione se pago per averla. Mai nessun operatore mi ha mai bloccato la connessione per un mese a ******o di cane come ha fatto la ho. ed ho avuto Vodafone, tre, Wind, CoopVoce( se non fosse per i prezzi della Coop ci tornerei, ti tirano i giga gratis), PosteMobile.
Se un operatore ti limita senza preavviso e senza un valido motivo la connessione questa si chiama truffa punto
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Fai ricorso ad AgCom e vediamo chi ha ragione. Quello che dici tu, che dico io, che dice tuo cugggino scusami ma non vale nulla. A me piacerebbe avere una risposta formale ed ufficiale di un'autorità. Come AgCom. Che poi se sei così sicuro che sia una truffa fai ricorso. E ti porti a casa anche qualche soldino come danni. Farlo su Conciliaweb è facilissimo e gratuito.
Flavia9
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Dumitru, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Aldilà che uno abbia voglia o meno di imbarcarsi in questo (io lo faccio sempre, quando qualcosa non va), per portare a casa poco e nulla… che si possa configurare il reato di truffa ho i miei dubbi, sicuramente è una pratica commerciale discutibile.
1) non si è potuto scegliere di aderire o meno
2) non sono assolutamente chiari i termini, che non possono essere soggettivi ma devono essere quantificati e chiari
3) non c’è stato avviso di raggiungimento di una soglia critica

Disastro
0 Kudos