annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HO invia SMS ingannevoli sulla perdita del numero, in violazione della delibera del garante

2 RISPOSTE 2
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Ok.

Ho appena inoltrato al garante la tua risposta.

Ora sarai a sua disposizione.
0 Kudos
Capo-ho.fficina
Community Manager
Community Manager

Ciao Petros,
come previsto dal paragrafo 8 della Carta del Cliente consultabile al link https://www.ho-mobile.it/per-il-cliente "Il numero di telefono associato alla SIM ho. è valido per 11 mesi dall'attivazione o dall'ultima ricarica, più un ulteriore mese per la sola ricezione delle chiamate. Trascorso tale periodo, la SIM viene automaticamente disattivata."

Resto a tua disposizione.

0 Kudos
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Il garante ha stabilito che la disattivazione delle sim prepagate non può avvenire prima di 24 mesi dall'ultimo rapporto tra utente e gestore (delibera n.482/16)

Invece HO mobile invia SMS ingannevoli in cui:
- Avverte che il numero sarà perso tredici mesi prima di quanto stabilito dal garante!!
- Comunica che la SIM sarà disattivata un mese prima di quando indicato sulla stessa app Ho mobile (esempio: ultima ricarica 16/7/22, ed HO ti scrive che la sim scade il 16/6/23, mentre invece, fino al 15/7/23 deve essere attiva).

Perché HO mobile invia SMS con contenuti falsi (qualcuno potrebbe dire truffaldini), affermando che se non ricarichi entro 12 mesi perdi il numero, mentre il garante ha stabilito che il numero resta di titolarità del possessore della sim per non meno di 24 mesi??

Per essere concreto:
SMS inviato da HO il 09.06.2023:
"La tua sim ho. scade tra una settimana. Basta una ricarica per non perdere il tuo numero. Ricarica adesso sull'app ho."
Invece:
- essendo stata fatta l'ultima ricarica il 16/7/22, fino al 15/7/23 la sim sarà attiva (dal 16/6 solo per ricezione chiamate ed SMS)
- fino al 15/7/24 io sarò il legittimo intestatario del numero e potrò riattivare la sim con una semplice domanda ad HO.

Ci vuole tanto a chiedere scusa per un messaggio contenente falsità, o lo devo inoltrare al garante??
0 Kudos