annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho (Edge) vs Vodafone (4G)

Andreadc
Grande
Grande
Sono passato ad Ho ieri, da Illiad, attratto dalla promozione.
Con mia grande sorpresa la rete non funziona. Connessione solo in Edge lentissima, quando nello stesso luogo e momento un telefono Vodafone riceve in 4G.
Mi sento preso in giro, alla grande.
Un disservizio de genere é inaccettabile.
Se non si risolve settimana prossima torno indietro.
0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Erilom889
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Andreadc  ti sei fatto domanda e risposta nello stesso tempo.

guarda nelle impostazioni se è settato in 4G perchè affermi che vai in Edge con Ho è 4G con Vodafone sappi che la connessione Ho viaggia su bts di Vodafone è molto strano sta cosa in alternativa chiama gratuitamente il 42 11 13, il servizio che configura automaticamente il tuo smartphone.

____________________________________________
Inviato dal mio Redmi 9 con Offerta da 70 Gb € 5,99
Andreadc
Grande
Grande
Non é come dici.
Non esiste nessuna impostazione per attivare il 4G.
Quello é un passaggio automatico che il telefono dovrebbe fare in autonomia.
Ho un iPhone, e l’unica cosa da impostare sono i campi APN, cosa che ho fatto da subito, come da istruzioni Ho.
Purtroppo confermo che
1) il telefono fatica tantissimo a ricevere il segnale dati
2) se riceve é sempre EDGE (2G). Mi é capitato per pochi istanti di vedere il 3G.
Questo problema ho visto che non si presenta con sim Vodafone.
0 Kudos
Gio800
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Su tutti gli smartphone si può selezionare la modalità di rete che si vuole usare.
Verifichi se riesce a farsi prestare per pochi minuti uno smartphone differente se la SIM si connette in 4G, in modo da capire se il problema sia lato SIM o lato profilo sim.
Fraca
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Gio800.....ma cosa credi che la gente sia stupida?

ma hai dato un occhiata a tutte le discussioni che ci sono?

il 90% sono su problemi di rete...

io sono pentito di questo operatore scandaloso e appena avrò il tempo lascerò immediatamente 

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Forse gli Apple ce l'hanno d'oro, ma su tutti i telefoni esiste la possibilità di scegliere la rete.
Basta andare su "tipo di rete preferita".
Allego screenshot
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
E poi come già scritto, HO ha due milioni di clienti. Quante sono le segnalazioni di guasti alla rete su questo forum ? 40 al giorno ? Mettiamoci pure le telefonate e Facebook. Sono 100/200 al giorno ? mi sembrano percentuali irrisorie rispetto al totale degli utenti. E sono numeri che si ritrovano su qualsiasi forum di qualsiasi altro operatore. Se i clienti di HO aumentano mese dopo mese non credo che la rete sia così scandalosa.
Certamente c'è chi ha grossissimi problemi e per lui è un grave disservizio. Ma la stragrande maggioranza sono convinto che naviga bene e senza intoppi.
Io sono sempre andato e vado tutt'ora sui 30 Mbps anche durante il lockdown. Da gennaio non ho mai avuto alcun problema