annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho mobile data breach

CyberSecurity
Grande
Grande
Buongiorno, a seguito del database pubblicato in data 22/12/2020 all’interno di svariati forum del DarkWeb, vorrei chiedere:
-ulteriori informazioni a riguardo, semmai c’è ne fossero;
-cosa deve fare un utente per preservare la sua sicurezza da un attacco di simswap.

Grazie del tempo che potrete dedicarmi
0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @CyberSecurity, per effettuare una sostituzione della SIM serve un documento di identità e una denuncia in caso di furto o smarrimento. Non è quindi fattibile utilizzando solo i seriali. Il frodatore deve quindi procurarsi un documento di identità e una denuncia falsi. Abbiamo attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi. Qualora tu voglia procedere alla sostituzione della tua SIM, potrai richiederla gratuitamente presso i punti vendita autorizzati. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html. É comunque buona prassi aggiornare regolarmente le password dei tuoi account, scegliendole possibilmente differenti per i diversi siti e prestare attenzione a eventuali accessi anomali. Segnala sempre al fornitore dell’account eventuali operazioni anomale e presta sempre attenzione a non accedere a siti web non sicuri e a non condividere le tue credenziali o altri dati personali via SMS o mail. Buona serata!

0 Kudos