Lo scorso fine settimana in in centro commerciale della mia zona (Le Cotoniere - Salerno) ho subito un truffa in piena regola in nome e per conto di Ho. Passeggiando tra i negozi mi sono imbattuto in uno stand con le livree della Ho. , azienda della quale sono cliente da un bel po di anni, e attirato dagli “affabili” e simpatici venditori ho detto che ero già cliente e loro di tutta risposta mi hanno detto che nemmeno a farlo apposta c’era una bella offerta a me riservata: una nuova SIM con 120gb di traffico dati, chiamate ed SMS illimitati al costo di 1.99 per la SIM e 7.99 per l’offerta, costo quest’ultimo al quale si sarebbe poi rinnovata mensilmente. Allettato dai tanti GB e dal fatto che avevo bisogno di una SIM per il tablet delle mie figlie aderisco all’offerta pagando 10 euro in contanti che mi dicono sarebbe stata attivata il giorno successivo. In effetti la domenica ricevo una mail da Ho. con allegato un contatto con i miei dati ma con delle firme non mie in cui io chiedevo la portabilità a Ho. di un numero Iliad di cui naturalmente non sono intestatario. Nel contratto era specificato che se la portabilità non fosse andata a buon fine quell’offerta si sarebbe rinnovata a 16,99 euro/mese. Come potete ben immaginare il passaggio ad Ho. non è avvenuto e ieri mi sono dovuto anche sentire dire dall’operatore del call center che è una cosa che accade spesso e che l’unica cosa che posso fare è recedere dall’offerta inviando una raccomanda ad Ho. (quindi altre spese) per eliminare la SIM e ricevere rimborso. Insomma una truffa in piena regola come scrivevo all’inizio della quale Ho. , a detta del suo operatore call center, è a conoscenza …. e io pago come diceva Totó . Bella figuraccia …