annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hotspot connesso senza internet

Nick961
Grande
Grande
Telefono Tim Easy Touch 4G comprato per la funzione tethering da usare con ho mobile ma quando viene attivato gli altri dispositivi si collegano senza internet (dicitura "connesso senza internet") seppur io abbia inserito gli apn corretti e fatto tutte le prove possibili di questo mondo, avendo seguito la guida anche nella sezione "per esperti" e cercato soluzioni su XDA nella speranza di risolvere con qualche altro comando adb ma senza il root (ammesso che si possa fare su questo dispositivo ndr.). Avevo trovato una soluzione possibile che andava a modificare un file di sistema in =true ma ho bisogno di modificare la recovery invalidando la garanzia, cosa che non farò per un telefono che senza l'hotspot funzionante con ho.mobile dovrò restituire.
Ho chiamato l'assistenza alcune volte e mi hanno detto che un tecnico mi avrebbe richiamato e sono passati alcuni giorni senza risposta, il signore del call center che mi ha risposto la seconda volta è stato gentile a darmi una mano facendomi le solite domande di rito "prova un apn e prova un altro" ma non è andato lo stesso.

Voglio chiarire che sul dispositivo internet funziona riesco a navigare a 27mbps con ho mobile impostando tutti gli apn che ho provato(web, internet, dun, supl ims, gid ecc ecc le ho provate tutte) ma con il tethering (seppur il cellulare con la scheda ho rimanga connesso ad internet e naviga) l'altro dispositivo seppur connesso al device non ottiene la connessione a internet.

Provato con la sim iliad di mio padre e mia sorella e dopo aver impostato l'apn iliad si connette al primo colpo e l'hotspot funziona riuscendo a navigare su tutti i dispositivi collegati ergo è un problema dell'operatore ho.mobile e non del cellulare.
0 Kudos
103 RISPOSTE 103
CinziaR
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Avevo anche io lo stesso problema. Devi entrare nelle impostazioni dell'APN "web.ho-mobile.it" e in "Tipo APN" a quello che c'è già scritto ci aggiungi ",dun". Prova così.

CinziaR
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Teoricamente devi avere scritto alla fine "default,dun"

Nick961
Grande
Grande
Gia provata la soluzione da te proposta non va nemmeno così
0 Kudos
Nick961
Grande
Grande

Nessuno sa aiutarmi?

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Nick961, verifichiamo insieme! per gestire al meglio la tua richiesta puoi inviarmi un messaggio privato con il numero di telefono,
 nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario della linea. Buona giornata

Carola2
Grande
Grande
Buongiorno,
Chiedo il tuo aiuto per lo stesso identico problema.
Mi puoi aiutare?
Grazie
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Carola2, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Giordano6
Grande
Grande
Buonasera. Anche io ho lo stesso problema da un telefono Blackview, con la differenza che fino a due giorni fa il tethering funzionava benissimo. Ho provato a cambiare parametri e non ne vengo a capo... Posso chiedervi una mano, per favore? Grazie, Giordano
0 Kudos
Silvi33
Grande
Grande
Puoi contattare anche me? Stesso problma! Grazie!
0 Kudos