annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IMS non registrato VoLTE Samsung S10

Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MC0165,
verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio.
Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.
Facci sapere, restiamo a tua disposizione. Buona giornata. 

0 Kudos
Manele
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno.
volevo segnalare che tale procedura risulta funzionante anche su dispositivo Redmi Note 8 Pro aggiornato alla MIUI 12.5.2 (EEA)

Ho eseguito dapprima l'aggiunta dell' APN e successivamente ho immesso nel dealer la stringa. Ho spento lo smartphone e poi riacceso.
1 ora dopo ho ricevuto una telefonata e la connessione 4G risulta funzionante con Volte attivo. Ho verificato nel menù nascosto della MIUI, lo stato di registrazione IMS: adesso risulta registrato.
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Manele, ci fa piacere esserti stati utili Smiley Strizza l'occhio Buona giornata.
 

0 Kudos
Manele
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Aggiornamento del 10 Ottobre 2021:
Stamattina il problema volte su Redmi Note 8 Pro (MIUI 12.5.3 EEA) si é ripresentato. Ho tralasciato la stringa da inserire nel dealer, in quanto l'opzione Volte é ancora attiva, ma ho cancellato e ricreato l'APN IMS. Dopodiché ho spento e riacceso lo smartphone e il problema si é risolto, l'IMS è tornato su stato "Registrato".
Se necessario, riporterò ulteriori segnalazioni.
0 Kudos