annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IPhone 12 rimane in Edge da una settimana

3 RISPOSTE 3
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Flyingbond, hai provato a testare il funzionamento della tua SIM ho.
in un diverso dispositivo? 

0 Kudos
Flyingbond
Grande
Grande
Ho fatto per settimana quanto indicato. Continuo a passare in 3 g aspetto che appaia la E. Poi spengo per alcuni minuti e poi il passaggio inverso. Cellulare torna temporaneamente in 4G ma Ogni tot ore, ovunque mi trovi in Italia, il cellulare passa su Edge e non c’è nulla da fare. Cambio sim? Non ho più idee
0 Kudos
Cinthya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Flyingbond, la criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete. In questi casi suggeriamo uno switch di rete: entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione, fammi sapere.

0 Kudos
Flyingbond
Grande
Grande
Il cellulare va spesso in E anche dove c’è da sempre segnale 4G pieno e non si riesce praticamente a navigare. Ho provato di tutto, spegnere e riaccendere il cellulare, togliere e rimettere il 4G, togliere e rimettere il roaming dati, spegnere tutto e togliere la sim. Niente da fare, rimane in E. Idee? Sostituire la Sim?
0 Kudos