@Baobab avrai perso 40 minuti a scrivere vantandoti che hai tutte le password e account al sicuro ma ti sei reso conto che lo scopo di questo thread è esattamente analizzare pericoli diversi e potenzialmente più gravi da account/OTP ecc?
Altra cosa, io ho fatto portabilità a Iliad, ma per fare triangolazione. Chi ha suggerito di passare a Iliad? Per piacere citami i messaggi o smetti di fare disinformazione.
Infine, in ogni caso, chiedi perché fidarsi di Iliad che è in Italia dal 2018 e non di ho che fa parte del gruppo Vodafone. Comodo tralasciare che Iliad è presente in Franca da oltre 30 anni (fondata nel 1990), vero? Perché se poi dobbiamo davvero confrontare le cose in maniera paritaria, ti ricordo che ho è arrivata strettamente dopo Iliad in Italia.
Per piacere, ognuno può pensarla come vuole ed è libero di fare come vuole, ma la disinformazione o le omissioni di informazioni non mi vanno per niente giù.
Con questo, la vicenda fortunatamente non è più un mio problema, auguro a tutti che possa risolversi nel migliore dei modi: io ho solo espresso cosa secondo me sarebbe più intelligente fare per tutelarsi al meglio e non correre rischi inutili e avere pensieri per niente, considerando tutte le diramazioni e le possibilità di questa situazione. E non mi sembra di aver proposto un sacrificio umano: è solo un maledetto cambio di operatore per un po’ di serenità in più, non capisco cosa ci sia di così sbagliato nella soluzione da me proposta o cosa esattamente vi leghi così tanto a questo operatore dato che altri hanno offerte assolutamente equiparabili. Il cambio operatore, in ogni caso, è una cosa che fareste non appena cambiano le condizioni tariffarie o non appena ne trovate di migliori da altre parti...