annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il furto di OTP non è l’unico problema che potreste avere

Dekias
Benvenuto - Livello 2
Benvenuto - Livello 2
Buongiorno, vorrei chiederle verso che operatore pensa di fare triangolazione per semplice curiosità, dato che io ho effettuato la stessa operazione (passaggio a Iliad, il quale dovrebbe essere completato oggi)
0 Kudos
Achilles
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
@popov65 sono pienamente d’accordo. Oggi hanno rilasciato un nuovo comunicato stampa che dice ancora meno se possibile: ammettono in maniera vaga che il data breach c’è stato (sarebbe stato impossibile non ammetterlo a questo punto) e, oltre a non dare alcun dettaglio in più se non un sacco di parole che concretamente non significano niente, sembra che cerchino di additare il COVID come responsabile... Scandaloso. Ma prendersi la responsabilità e ammettere di avere scarsa sicurezza interna è un comportamento troppo maturo? Eppure, c’è ancora chi li difende e gli dà fiducia.
0 Kudos
popov65
Grande
Grande

"accessi massivi" esattamente cosa significa?

 

quante "esfiltrazioni" al secondo, al minuto, all'ora sono necessarie perché voi le consideriate un "accesso massivo"?

 

tanto per fare un esempio: una esfiltrazione al secondo per 12 mesi di fila sono circa 500.000 utenti

 

oppure, quanti MB/GB/TB di dati devono essere esfiltrati perché voi li consideriate un "accesso massivo"?

 

vi state nascondendo dietro parole vuote.

 

0 Kudos
Achilles
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
@ilRobertinho certo, motivo in più per cui non mi capacito di chi non solo continua a stare con questo operatore nella massima tranquillità ma addita chi come cerca di sensibilizzare sull’argomento in maniera fattuale e oggettiva.
0 Kudos
Achilles
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
@Flipper1 se leggi tutto il thread hai tutte le informazioni che ti servono. Te le riassumo comunque senza problemi, ma ti consiglio comunque la lettura dall’inizio:

- cambiare operatore (e cambiare sim in generale) ti tutela da attacco SIM swap; il cambio di operatore è l’operazione migliore in questo caso in quanto, personalmente, considero ho mobile un operatore non più sicuro (e direi che ci sono tutte le ragioni per farlo)

- cambiare numero non ti porterebbe a grandi vantaggi se non ad evitare potenziale spam, che comunque bene o male si finisce a ricevere su ogni numero prima o poi... In questo caso, a causa del leak, la spam potrebbe essere leggermente più alta del solito, valuta tu se il gioco vale la candela. Io personalmente mi tengo il mio numero.

Se hai altre domande chiedi pure, in ogni caso cerca di informarti, farti una tua idea e agire con la tua testa, non quella di qualcun altro Smiley Strizza l'occhio
0 Kudos
Achilles
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
@Baobab avrai perso 40 minuti a scrivere vantandoti che hai tutte le password e account al sicuro ma ti sei reso conto che lo scopo di questo thread è esattamente analizzare pericoli diversi e potenzialmente più gravi da account/OTP ecc?

Altra cosa, io ho fatto portabilità a Iliad, ma per fare triangolazione. Chi ha suggerito di passare a Iliad? Per piacere citami i messaggi o smetti di fare disinformazione.

Infine, in ogni caso, chiedi perché fidarsi di Iliad che è in Italia dal 2018 e non di ho che fa parte del gruppo Vodafone. Comodo tralasciare che Iliad è presente in Franca da oltre 30 anni (fondata nel 1990), vero? Perché se poi dobbiamo davvero confrontare le cose in maniera paritaria, ti ricordo che ho è arrivata strettamente dopo Iliad in Italia.

Per piacere, ognuno può pensarla come vuole ed è libero di fare come vuole, ma la disinformazione o le omissioni di informazioni non mi vanno per niente giù.

Con questo, la vicenda fortunatamente non è più un mio problema, auguro a tutti che possa risolversi nel migliore dei modi: io ho solo espresso cosa secondo me sarebbe più intelligente fare per tutelarsi al meglio e non correre rischi inutili e avere pensieri per niente, considerando tutte le diramazioni e le possibilità di questa situazione. E non mi sembra di aver proposto un sacrificio umano: è solo un maledetto cambio di operatore per un po’ di serenità in più, non capisco cosa ci sia di così sbagliato nella soluzione da me proposta o cosa esattamente vi leghi così tanto a questo operatore dato che altri hanno offerte assolutamente equiparabili. Il cambio operatore, in ogni caso, è una cosa che fareste non appena cambiano le condizioni tariffarie o non appena ne trovate di migliori da altre parti...
0 Kudos
Flipper1
Grande
Grande
Basta semplicemente cambiare operatore per evitare la clonazione e quindi vari problemi... O bisogna proprio cambiare numero oltre che gestore?
0 Kudos
KevinG21
Grande
Grande
Chiarissimo, quindi tu ti fai sostituire gratuitamente solo la SIM e basta?
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Altra minch**ta che fanno in tanti è quella di tenere sul sito del proprio provider tutta la posta, anche anni, invece che scaricarsela sul PC. E non cancellare le mail inutili o obsolete. È come se uno tenesse tutta la posta nella cassetta delle lettere invece che portarsela in casa.