Ciao 4k1, di seguito trovi due link dedicati contenenti informazioni e procedure su come configurare il dispositivo in modo che non avvengano addebiti:
Resto a tua disposizione. Fammi sapere se hai risolto. Buona serata.
Ciao @Gigugin, potrebbe trattarsi di tentativi di invio dei messaggi di verifica di alcuni servizi Google.
Questo genere di addebito può essere evitato modificando la configurazione del proprio dispositivo.
Di seguito due link al sito di Google, il primo spiega l’experience del cliente, l’altro indica come configurare il dispositivo in modo che ciò non avvenga:
Verificare il numero del proprio telefono Android https://support.google.com/android/answer/7521240?p=verify_number&visit_id=636746688399029538-957879...
Modificare il numero di telefono nell'account e le modalità in cui viene utilizzato
https://support.google.com/accounts/answer/3463280#services.
Resto a tua disposizione. Buona giornata.
Ciao,evidentemente il tuo cellulare sta mandando un messaggio automatico di attivazione (a pagamento) tipo facetime se hai IOS ovvero iphone oppure qualche altro servizio e non hai credito sufficente per inoltrare il messaggio di validazione del numero, tali messaggi non sono gratuiti e non rientrano nell'offerta ma vengono detratti dal credito, capita spesso se e google ovvero la verifica del numero,qualche app che verifica il numero ecc.. logicamente e normale che ti arrivi il messaggio che non hai credito sufficente e di ricaricare,ciò non vuol dire che non stai beneficiando correttamente della tua offerta ma solamente che e un messaggio che e a pagamento verso una verifica app,o servizio internet che sta verificando il tuo numero di cellulare - che non ti ricordi dove lo hai inserito.
i servizi in abbonamento sono tutti bloccati,però ci sono quelli delle app le verifiche le convalide che purtroppo anche se a pagamento vanno a detrazione dal credito.
Spero di averti aiutato nel migliore dei modi.
Buona giornata.
Giacomo.