Ciao @Jacopo52, per quanto riguarda il problema voce siamo a conoscenza di possibili criticità che sono già in analisi e verranno risolte il prima possibile. Per il problema dati ti suggerisco di effettuare uno switch di rete: sposta la modalità di rete sul 2G (3G se utilizzi un Iphone), spegni e riaccendi il dispositivo e riseleziona nuovamente il 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della navigazione. Fammi sapere.
Ciao @Mariarosaria1976, ti chido di effettuare questa procedura:
accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi.
Imposta il telefono solo in 2g (3g se utilizzi un Iphone).
Digita la stringa ##21*1234# invio.
Digita la stringa #33*1234# invio.
Riporta il dispositivo in 4g.
Ripeti le stringhe.
Riavvia il dispositivo. Facci sapere. Buona giornata!