annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile inviare sms da iPhone

Best3
Grande
Grande
Non riesco a inviare sms da iPhone 8
Mi potete rispondere o aprire un ticket per risolvere il problema, è un disservizio non da poco ho già provato a contattarvi diverse volte ma non ho più avuto risposte, ho bisogno che si risolva….
0 Kudos
14 RISPOSTE 14
gae974
Ciao @Best3,
ti riporto di seguito un copia incolla dal sito ho.:

"Se non riesci a inviare SMS:

[...]
Verifica dalle impostazioni del tuo smartphone che il numero del centro servizi messaggi sia +39 377 0001016:
[...]
- Se hai un iPhone, digita sul tastierino *5005*7672*+393770001016# e clicca "Ok". Comparirà la scritta "Conferma avvenuto inserimento"
Verifica che non sia attivo il servizio di blocco SMS in uscita. Per disattivarlo digita #330*PASSWORD# e premi invio, se non hai modificato la password è 1234.
[...]
Infine, prova a inserire la tua SIM in un altro telefono e invia un SMS
Se ancora non hai risolto, contatta il nostro Servizio Clienti al 19 21 21."

Saluti.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Best3 , la criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora?  Resto a tua completa disposizione. Fammi sapere.

0 Kudos
Best3
Grande
Grande
Nulla di risolto purtroppo…
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Best3, hai provato ad inserire la sim in un altro telefono?

0 Kudos
gae974
@Best3. Se non l'avessi già fatto, avresti possibilità d'inserire la SIM su un altro telefono, anche non necessariamente smartphone, e provare ad inviare un SMS? Così da poter capire se si tratti di un problema della SIM oppure dello smartphone che sovente usi.
0 Kudos
Best3
Grande
Grande
Sì sì già provato e in un altro telefono funziona e questo telefono con un altra sim sempre ho funziona….
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Best3, ma se la sim in un altro telefono funziona allora la problematica non è riconducibile alla sim. Resto a tua disposizione.

0 Kudos
gae974
Quindi è soltanto la SIM ho. abbinata al tuo numero di telefono che non fa mandare SMS quando è inserita nel tuo iPhone, perché la stessa SIM su un'altro smartphone l'invia, e su questo stesso smartphone un' altra SIM ho. li fa inviare pure.
0 Kudos
gae974
Ciao @Sylvie,
però la SIM ho. di @Best3 non fa inviare SMS quando è inserita nel suo iPhone, quindi è come se fosse una piccola incompatibilità sugli SMS tra questa SIM in particolare e il sua versione di iPhone, perché un'altra SIM ho. sul suo stesso smartphone gli fa inviare SMS.
Sarebbe possibile la sostituzione della SIM?
0 Kudos