annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Indeciso

Zac
Grandissimo
Grandissimo
Ciao a tutti
Ho visto poste mobile. 7,99 euro al mese 100 gb. Sono indeciso tra ho e poste. Entrambe con segnale di mamma Vodafone. Peró : poste dichiara di poter arrivare anche a 300 di velocità. Ho mobile è per forza frenata a trenta.
0 Kudos
14 RISPOSTE 14
lele992
Numero Uno
Numero Uno

potresti raggiungere una velocità costante di 150 mbps giornalieri  con segnale pieno ...

invece con ho 30mbps quelli sono e quelli rimangono con una media di 25 mbps di segnale pieno 

sono scelte tue personali non esiste un miglior gestore al momento si valuta quello che conviene ...

 

0 Kudos
Zac
Grandissimo
Grandissimo
E qui di in teoria, poste (in teoria), va più veloce di ho
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Poste va più veloce ma con un ping abissale...Ho ha il ping di mamma Vodafone. Comunque vedi tu, la rete è la stessa, le priorità no.
Zac
Grandissimo
Grandissimo
Scusami c0sè il ping?.
È quindi ho è prioritaria?
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Zac 

Il "ping" è il tempo che impiega il pacchetto dati per raggiungere la destinazione: più il ping è basso minore è il tempo e, di conseguenza, maggiore la "velocità" di aperura di pagine web e la reattività della rete.

PosteMobile già sotto rete Windtre era parecchio scarsa da quel punto di vista, con ping sui 100 millisecondi e oltre (conta che Ho viaggia alla pari di Vodafone tra i 20 e i 30 millisecondi).

Vedendo alcuni speedtest di vari youtuber che hanno testato PosteMobile sotto rete Vodafone, pare che la situazione non sia propriamente migliorata.

Io ti consiglierei eventualmente di farti una sim PosteMobile di prova (se ti è possibile) per poter testarne personalmente il funzionamento, piuttosto che fare una portabilità di cui pentirsi subito dopo: se la sim ti soddisfa, fai portabilità, altrimenti la sfrutti un po' e la lasci morire al termine della mensilità.

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@ThomaX 

ti posto un video di teto x smentire o ha semplicemente ciapet [ speed test velocità]

[ sul fatto del ping è vero quando c'è l'avevo io era il male con wind3 ]

 

https://www.youtube.com/watch?v=0ZUgGHMgUjM

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@lele992
E questo è Giuseppe Caccamo che smentisce Teto...

https://youtu.be/qCdBwBWavCs

La verità? Che bisogna provare ma che sicuramente Vodafone ti può favorire negli speedtest su Ookla (che io ritengo poco veritieri) ma offrirti poi un'esperienza di navigazione allucinante coi virtuali a velocità "non cappata".
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@lele992
Anche Sargas tesseva le lodi di PosteMobile con performance eccellenti...sempre su Ookla...Guarda un po' tu che caso.
PosteMobile non potrà mai andare come Vodafone. Non gli sarà mai permesso.
Ma fa sempre figo vedete uno speedtest a rubinetti aperti, tanto ti garantiscono quella velocità solo lì.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Zac
Io e @lele992 stiamo facendo la parte del diavoletto e dell'angioletto sulle spalle, ma alla fine la scelta è tua e non è detto che tu vada a cascare male, anzi...potresti anche scoprire di trovarti benissimo.
Ti invito comunque a provare prima il servizio e poi fare la portabilità.
"Better safe than sorry".
Di sicuro con PosteMobile ti arrivano gli SMS di poste italiane.😁
0 Kudos