annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Indirizzo IP bloccato

ho.risolto Vai alla soluzione
9 RISPOSTE 9
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Ciro27. Anche senza aver attivato una VPN? Me ne compiaccio.
0 Kudos
Ciro27
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ecco. Il problema è ora risolto. Non so se è cambiato qualcosa, ma riesco a raggiungere l'IP
0 Kudos
Ciro27
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
L'indirizzo ip in questione raggiunge un servizio di domotica gestito da me. Non ho bannato alcun indirizzo ip. E HO ad effettuare qualche tipo di restrizione
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Ciro27. Come ti ha già magistralmente suggerito @Tky, l'installazione di una VPN ti permetterà di risolvere temporaneamente il problema facendoti raggiungere l'indirizzo IP. Ma, come anche @Tky ti ha fatto notare, la problematica non dipende da ho. Presumo ti sarà capitato, durante le varie navigazioni, di accedere, anche ripetutamente, ad un sito e poi, tutto d'un tratto, non potervi più accedere. In quel caso, il server, per a noi imperscrutabili motivi, ha bannato il tuo indirizzo IP, impedendoti nuovi accessi, anche se ovviamente tu non hai fatto nulla di scorretto, e per aggirare il blocco, devi ricorrere all'attivazione di una VPN che, variando il tuo indirizzo IP, non ti fa riconoscere dal server, che ti permette l'accesso al sito. Ma in tutto ciò, l'operatore mobile, qualunque esso sia, non c'entra.
0 Kudos
Tky
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Utilizzando Opera mobile come browser puoi abilitare la funzione VPN gratuita ed uscire con diverso indirizzo ip.
Usalo e risolvi temporaneamente il problema. La questione del blocco è afferente ai blocchi MISP del provider del sito che pubblica, quindi ho. non può averne gestione
0 Kudos
Ciro27
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
L'indirizzo ip in questione non è HO. Non è HO a fornire un servizio. Non si riesce a capire come mai HO non mi permetta di raggiungerlo (cosa che ha sempre fatto, ma che all'improvviso non fa più)
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
E quindi? ho. non supporta il servizio da te richiesto. Resta in attesa di risposta ufficiale di capo ho.fficina.
0 Kudos
Ciro27
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
L'indirizzo ip in questione è raggiungibile da reti non HO, Vodafone
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Non è una problematica inerente l'operatore mobile. Resta comunque in attesa di risposta di capo ho.fficina.
0 Kudos
Ciro27
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Da connessione dati HO oppure Vodafone, non riesco a raggiungere i servizi disponibili all'indirizzo IP 37.183.240.53

Ho necessità di accedere per gestire la domotica di casa. Da connessione di altri operatori, si riesce ad accedere.

Credo che l'indirizzo ip sia bloccato dai vostri firewall, oppure trattandosi di linea fissa Vodafone, c'è qualche problema di routing
0 Kudos