annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Insolito consumo dei dati

FeliceG.
Grande
Grande
Buongiorno, questo mese ho notato un consumo anomalo dei dati (giga). Leggevo dello swapping sim e siccome mi capita spesso che la mia sim non sia riconosciuta inserita nel telefono, mi sono sorti dei grossi dubbi... Il telefono mi dice che ho consumato circa 9 gb nel periodo di riferimento mentre l'app di ho me ne calcola consumati più di 20 gb.... È possibile controllare in qualche modo?
0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @FeliceG, l'App non si aggiorna in tempo reale. Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali comunque non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video).
Disabilita anche gli aggiornamenti automatici in 4g sia del software che delle App. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Restiamo a disposizione. Buona giornata. 

0 Kudos