annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet 200 Gb non va

18 RISPOSTE 18
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Vixyetano
Oggi riguardavo per caso il video di uno youtuber (Giuseppe Caccamo) che parlava della inesistenza dei giga infiniti e suggeriva piani con un quantitativo dati dichiarato per poter ripartire in tranquillità ed evitare i blocchi delle offerte illimitate.
Purtroppo l'unica imprecisione è il fatto che i blocchi dell'operatore reale valgono anche sul virtuale: quante volte magari uno pensa "oggi consumo 50 Giga, tanto ho l'offerta a 100 e posso ripartire se finisco prima del mese", ed invece poi si ritrova la sorpresa il giorno seguente.
È chiaro che i limiti vengono fissati a partire dal consumo medio nazionale mensile, ma non è dato sapere se gli automatismi seguono medie settimanali o giornaliere (sono più propenso per queste ultime).

0 Kudos
Vixyetano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Esatto
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Vixyetano 

In pratica un mese di blocco?!Smiley frustrato

0 Kudos
Vixyetano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Finalmente oggi INTERNET HA RIPRESO A FUNZIONARE !
19/09/21.
0 Kudos
Vixyetano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
È uno schifo
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Continua a tempestarli di chiamate. Posso capire un blocco ma non si può abbandonare un utente al suo destino.😡
Se la cosa dovesse continuare a protrarsi senza azioni risolutive da parte di Ho, prova tramite:
https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm
0 Kudos
Vixyetano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Certamente una società che non da risposta ne informazioni su questi “blocchi” è da considerare criminale e lestofante!
L’alternativa di sostituire la sim è anch’essa facente parte di un sistema truffaldino, in fine i 200 GB sono il normale uso di una diffusissimo programma LEGALISSIMO quale NETFLIX! Normalissime serie TV.
I consigli truffaldini mi dispiace ma non li seguo!
Ad oggi la sim dati pur avendo rinnovato il mensile è ancora a 199,80 Gb rinnovo eseguito il 06/09/2021! Mi ruberanno anche questi 19,99 euro di rinnovo? Si accettano scommesse!
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Probabilmente i blocchi non sono determinati solo dalla quantità di giga ma anche dalla durata della connessioni e dal numero delle stesse (si pensi ai programmi "torrent", che sono la primaria causa di violazione contrattuale).
Nell'attesa di soluzione mi sento solo di consigliarti questo:
- nuova SIM dati HO (la vecchia puoi quasi darla per persa);
- una seconda SIM dati per suddividere il traffico tra le due (magari di altro gestore con un piano dati anche più contenuto);
- monitoraggio dell'utilizzo delle risorse di rete, in modo da non sforare nell'uso del servizio.
Sono costi aggiuntivi, vero, ma hai sicuramente necessità che il singolo piano da 200GB non può soddisfare. A dire il vero, nessun servizio FWA farebbe al caso tuo con quella mole di dati in quel tempo così risicato, ma capisco anche che spesso non ci sono molte altre alternative. 😔
0 Kudos
Vixyetano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao nessunissimo messaggio di allert ne una chiara soglia limite! Ad oggi il silenzio regna sovrano !
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Vixyetano
Curiosità: puoi visualizzare gli SMS accedendo al tuo modem-router? Chiedo perché sarebbe interessante capire se almeno era arrivato un "warning" via messaggio sul numero della SIM dati come preavviso prima del blocco. Ciò non risolve il problema, ma se i blocchi arrivano senza neanche il preavviso, non mi pare molto corretto. Lasciare poi un utente con traffico dati bloccati, senza una spiegazione delle tempistiche e procedure per la risoluzione, è ancora peggio.
0 Kudos