annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet Lento

6 RISPOSTE 6
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Manu23M, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Speriamo bene.😌
0 Kudos
Manu23M
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao
Uso uno smartphone, non ho consumato mai piú di 20 giga in un mese. Adesso ho controllato la mappa delle antenne e vicino a dove vivo ci sono 3 antenne Vodafone vicino casa mia.
Non ti so dire con precisione a quanto navigavo prima di aver riscontrato questo problema ma ti dico che si è sentito un taglio netto della velocitá nell'uso comune.
Magari provo a chiamare il 19.21.21
Grazie comunque della risposta.
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Manu23M
Giusto per approfondire un po':
- usi uno smartphone o un modem-router?
- negli speed test passati, prima del rallentamento, quanto riuscivi a raggiungere?
- hai verificato il posizionamento della BTS rispetto a casa tua? (Per questo puoi sfruttare il sito di LTE Italy)
Se riesci a provare la SIM su un altro dispositivo e funziona ugualmente male, il problema si riduce alla SIM stessa o alla qualità della rete.
Occhio anche al "non ho consumato più giga del solito": se il tuo consumo ti porta a fare dei "riparti" nel mese, potrebbe essere un "solito" valutato troppo altino.😅
Un check veloce con il 19.21.21 potrebbe sciogliere alcuni dubbi (o creartene altri).
Tienici aggiornati.😊
0 Kudos
Manu23M
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
No, non ho consumato piú giga del solito e non ho picchi di velocitá.
Grazie lo stesso della risposta
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Due possibili casi (con premessa di piena ricezione segnale e che il dispositivo non abbia problemi di suo):
1) guasto su BTS con saturazione della banda disponibile (però avresti dei momenti nei quali riesci a superare la velocità da te indicata);
2) hai avuto picchi di consumo giga superiori alla media giornaliera e gli automatismi di Vodafone ti hanno limitato la velocità di download.
0 Kudos
Manu23M
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve, è da un po' di tempo che sto riscontrando una velocitá bassissima in download: in 4G non arrivo nemmeno a 1Mega al secondo.